Esce oggi nei cinema italiani La Terza madre, il nuovo film di Dario Argento che conclude la trilogia iniziata con Suspiria nel 1997 e proseguita tre anni dopo con Inferno.
Mater Lacrimarum, unica superstite delle tre streghe che per secoli hanno sparso morte e terrore, è tornata. Nei pressi di Viterbo, vicino Roma, viene ritrovata un'urna sospetta con incisi dei simboli poco rassicuranti, presagio di un'implacabile ira che si sta per abbattere nuovamente sul cielo della capitale.
La città viene scossa da un’ondata di delitti, suicidi, morti inspiegabili.
Toccherà a Sarah Mandy (Asia Argento), una studiosa americana, affrontare la maledizione che la più bella e terribile delle streghe sta per portare a compimento.
Il film riunisce nel cast la premiata ditta Dario Argento, al seguito di figlia, l’ex moglie Daria Nicolodi e il fratello produttore.
Argento si è avvalso della collaborazione per la sceneggiatura di Jane Anderson e Adam Gierasch (conosciuti in America, durante la lavorazione di Masters of horror).
Le riprese sono state fatte in tre città diverse: Roma, dove è ambientato il film, Torino, città alla quale Argento è particolarmente legato e dove ha ambientato parecchi film, e Terni, negli studi di Cinecittà. Sono durate circa due mesi, fino alla metà di dicembre 2006.
11 commenti
Aggiungi un commentoComunque nella versione che sta circolando in sala mancano solo 20 secondi, non chissà cosa... Sicuramente riguardando il film integrale neanche ci si accorgerà dei tagli, un pò come è accaduto per Le colline hanno gli occhi 1 e 2...
20 secondi? beh, secondo me sono sempre troppi, visto che la censura per me è la peggiore cosa di questo mondo.
in 20 secondi si possono tagliare 20 scene da un secondo, come il taglio del pene in hostel II. in un modo o nell'altro rovini lo stesso un film.
poi ripeto, io odio la censura, quindi magari sono un pò troppo prevenuto.
Anche io sono contro la censura! Cacchio, per me la censura è uno dei più grandi mali del mondo insieme alla guerra, la fame e le boy band!
Poi tornando alla terza madre, visto che si tratta di soli 20sec. tagliati, quasi sicuramente neanche ci accorgeremo delle scene aggiunt guardando il film integrale, di solito succede così. Certo, se poi questi 20sec. sono concentrati tutti in una scana, allora si che la differenza è evidente! Ma se si tratta di 20 scene sa 1sec. o 10 scene da 2sec., prevedo davvero l'effetto The hills have eyes 2 unrated!
A me sinceramente il film sembrava tagliato un bel po', si nota chiaramente come il montaggio "sfugga" dai particolari e le scene splatter hanno un senso di incompiutezza marcato.
Comunque a quanto ne so in DVD dovrebbe uscire integrale.
Spero VIVAMENTE che la medusa metta anche l'audio inglese!!!
effettivamente, non si sa bene perchè in italia ci siano scene censurate al cinema...tra un pò censurano pure i film per bambini...
ok per 20 secondi, anche se sempre troppi, ma in alcuni film censurano anche molto di più
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID