Nelle sale il 31 ottobre, la notte di Halloween, La terza madre è l’ultimo lavoro di Dario Argento.
Quattro anni dopo Il cartaio, il sessantasettenne regista romano ritorna al cinema con la chiusura di ciò che, insieme ai due capitoli precedenti (Suspiria, 1977 e Inferno, 1980), compone la “Trilogia delle streghe”.
La notte d’Argento, evento interno alla Festa del Cinema di Roma, vedrà il 18 ottobre la proiezione dell’intera trilogia, risultando un’anteprima gradita a tutti gli appassionati.
12 commenti
Aggiungi un commentoIn linea di massima sono d'accordo col tuo pensiero, tranne in un dettaglio: non puoi sapere se è cacca, finchè non l'hai assaggiata
L'articolo l'ho composto io, ma la frase sotto il titolo non l'ho inserita io.
Credo sia stato solo un refuso di chi ha caricato il mio articolo qui...
p.s. Ciao a tutti! (è il mio primo intervento!)
In linea di massima sono d'accordo col tuo pensiero, tranne in un dettaglio: non puoi sapere se è cacca, finchè non l'hai assaggiata
Se ha l'aspetto della cacca (Argento rimesta nel classico per cercare di acchiappare quanti più fan possibile), l'odore della cacca (due tope come protagoniste e poco più), la apparentemente simile consistenza della cacca (Argento viene da film come il cartaio, Nonhosonno, Jennifer e ti piace hitchckock che sono delle idiozie purissime) e se ci vedi girare intorno delle mosche (amici che lo hanno visto alla festa del cinema e ne sono usciti disgustati), beh, non c'è bisogno di assaggiarla per sapere che è cacca.
quoto.
non sono d'accordo sulle valutazioni che hai dato. il fatto è che film come quelli che hai citati li ha fatti dario argento. se li avesse fatti qualcun altro staremmo a parlarne bene.
obiettivamente parlando, secondo me il cartaio raggiunge la sufficienza solo per poco.
non ho sonno la supera pienamente.
ti piace hitchcock è un film a sè, perchè dario ha voluto fare un vero e proprio omaggio, quindi è ovvio che lo stile deve ricalcare quello di alfred. nonostante tutto alla sufficienza c'arriva. poi è stato prodotto dalla rai film...quanto volete che ci sia di dario argento in quel film?
jennifer a me è piaciuto tantissimo. dopotutto è un episodio di una serie tv, quindi anche per questo bisogna fare un discorso a sè.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID