Anche se la concorrenza non era particolarmente agguerrita, il recente Silent hill rappresenta senza dubbio il miglior adattamento di un videogioco mai realizzato su schermo. Oltre allo strepitoso incasso di 100 milioni di dollari in tutto il mondo, l’ottima integrazione tra effetti speciali digitali e tradizionali ha portato il consenso sia degli appassionati conoscitori della saga ludica sia dei profani.
Dunque, era logico aspettarsi un seguito a questo film e in una recente intervista è lo stesso Christophe Gans ad alimentare le speranze di molti fan dell’horror.
Il regista del primo episodio dichiara che la pellicola svilupperà tutti gli aspetti finora lasciati in sospeso, dato che a questo punto la “mitologia” e le “regole” della cittadina nebbiosa sono state ben definite.
Inoltre la scrittura del sequel vedrà di nuovo coinvolto Roger Avery, non appena questi terminerà i suoi impegni sul set di Driver.
Per chi parla un po’ di francese l’intervista completa è disponibile su DVD rama. Qui troverete anche alcune curiosità sulla lavorazione del primo episodio e le motivazioni di certe scelte effettuate in sala montaggio.
Appena ci saranno novità in merito al progetto vi terremo aggiornati.
10 commenti
Aggiungi un commentoIn base alle fonti finora sembrerebbe essere di nuovo Gans dietro la macchina da presa, ma non ci metto la mano sul fuoco che l'intervista oltretutto era in francese e non potete immaginarvi quanto ho maledetto i nostri odiati trans-alpini.
Però al momento sembra che la squadra vincente non sia cambiata.
Piuttosto, l'idea di vedere altri 15 sequel con nuove e innovative avventure in questo fantastico universo provoca violenti convulsioni solo a me o c'è qualcun altro pazzo che non è ama alla follia una simile prospettiva?
Fosse per me mi sarei accontentato del fumetto, ecco...
Presente!
Meno male, mio caro Tziganata! (ho deciso che d'ora in poi ti chiamo con canzoni di un certo rilievo, ecco! )
Toh, si sta parlando di un sequel e di un'eventuale trilogia o quadrilogia (magara) e te... tu... te ne esci subito (e spocchiosamente) col "15 seguiti" solo perché non ti è piaciuto il primo film.
Spocchioso!!!
Erano bei tempi quelli... ops:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID