Da ormai quasi un anno si vocifera sulla trasposizione cinematografica del più grande successo editoriale italiano degli ultimi anni: Io uccido di Giorgio Faletti. La rivista Variety ha confermato il via ufficiale del progetto.
Sono del tutto dissipate e voci che indicavano David Cronenberg come possibile regista. I produttori Aurelio e Luigi De Laurentis hanno assegnato la regia a Jon Avnet. Io uccido sarà per Avnet una nuova prova dietro la macchina da presa (dieci anni dopo The corner), dopo una lunga e proficua carriera da produttore. Avnet starebbe curando la stesura definitiva della sceneggiatura, redatta originariamente da Davide Ferrario.
Dalle dichiarazioni di Luigi De Laurentis risulta chiaro che non si baderà al spese: "Io uccido è il più grande best-seller italiano nel mondo degli ultimi anni, il cast sarà di serie A".
La vicenda, ambientata a Monte Carlo, tratta di un serial-killer che, prima di uccidere le vittime sfigurandone il volto, chiama il deejay di un programma radiofonico chiedendo la trasmissione di particolari canzoni. Una coppia di investigatori si mette sulle sue tracce ricorrendo all'aiuto di un bambino affetto da sindrome di Down.
36 commenti
Aggiungi un commentoTempo fa ho visto un'intervista a Faletti che sosteneva che il film tratto dal suo libro avrebbe come protagonista Clive Owen.
Ancor prima il film tratto dal suo romanzo fu accostato a (orrore!!!) Cronenberg. Mi sapeva di palla clamorosa e in effetti tale si è rivelata.
Io, malgrado me lo abbiano consigliato moltissime volte, non l'ho ancora letto... ma il mio è puro scetticismo...non ci vedo Faletti a fare un libro che possa piacermi!!! Però ovviamente potrei sbagliarmi, io con i libri sono strana, deve esserci amore a prima vista se no non mi metto a leggere (che *** che sono.. )!
leggilo...in giro c'è molto peggio...
magari te lo fai prestare; tanto qualcuno che conosci lo avrà comprato di certo.
Beh, il nome di Cronenberg non è stato accostato a caso. Effettivamente doveva essere lui il regista, ma poi si è tirato indietro.
Comunque sia, da circa due settimane è stato aperto il casting per il film, diretto da Jon Avnet. Quindi presto dovremmo sapere i nomi degli attori.
si l'ho letto sopratutto per simpatia verso Vito Catozzo
È un libro da leggere in spiaggia, non è horror ma una pseudo-americanata fatta abbastanza bene in tono thriller ma no so se rende tanto come per farne per un film.
Mi sa che aspetto che lo facciano in tv
Chi avesse letto Io Uccido non si faccia tentare dagli altri due libri di Faletti. Ho iniziato tempo fa il secondo e mollato immediatamente in quanto strapu##anata micidiale DanBrownesca.
Col terzo manco ci ho provato.
modesto consiglio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID