Ormai si producono sequel anche quando mancano le prospettive di guadagno. Lo dimostra la vicenda di Bloodrayne di Uwe Boll: quasi 30 milioni di dollari di budget e nemmeno 3 milioni di incasso in tutto il mondo. Nonostante il clamoroso flop, il regista tedesco ha deciso di riprovarci. Bloodrayne 2 avrà un nuovo cast, una nuova attrice e una nuova ambientazione.
La bella dhampyr Rayne sarà stavolta Natassia Malthe (Dead or Alive), esplosiva bellezza esotica. Natassia è un'ex modella metà norvegese e metà malaysiana, e non è nuova al mondo dell'horror. L'attrice ha infatti recitato nei televisivi Bloodsuckers e The dead zone, e ha avuto una piccola parte in Halloween: Resurrection.
A lei il compito di restituire smalto al pur interessante personaggio di Rayne, dopo la magra figura di Kristanna Loken.
Bloodrayne 2 è scritto da Christopher Donaldson (assistente al montaggio di eXistenZ) e Neil Every. I due hanno ambientato il film nel selvaggio West. Stavolta Rayne traslocherà dalla Transilvania alla maledetta cittadina di Deliverance, per vedersela contro il più feroce vampiro-fuorilegge di ogni tempo: Billy The Kid!
Visto il destino che Uwe Boll riserva ai suoi detrattori (vedere notizie/2310), ci conviene augurargli di fare del suo meglio. Non si può dire, comunque, che Raging Boll manchi di spirito di iniziativa (e di finanziamenti). Il regista ha in cantiere Dungeon Siege e Postal (tratti dai famosi videogiochi) e l'horror Seed.
4 commenti
Aggiungi un commentoParlare di magra figura per quel donnone di Kristanna Locken mi sembra una contraddizione in termini ( estensivamente il suo bicipite brachiale equivale pressapoco a una mia coscia). Devo dire che la sua interpretazione di Rayne non mi é dispiaciuta. Decisamente un passo in avanti se consideriamo quel filmone di Terminator 3...
Cioè, stappiamo la bottiglia! Un altro film di Boll! Credo che quelle anime in pena dei produttori la pensino come me, e che farsi venire il mal di pancia a forza di ridere valga tutti i dindini spesi per finanziare i suoi film. Hanno tutta la mia stima.
Ma da noi quando vedremo il 1° Bloodyrayne? Era stato annunciato già diverso tempo fa, ma ancora nn è stato distribuito. Nn è che ne sento il bisogno, eh, giusto x curiosità.
Chissà che si muovano invece, a distribuirlo, che io di aspettare non ne posso più. Onore e gloria a Uwe Boll!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID