Mentre gli appassionati del mondo videoludico fremono all'uscita della Playstation 3 o della nuova console di casa Nintendo, i produttori cinematografici cercano di rendere la loro attesa meno ansiogena riversando i classici del gioco virtuale su pellicola cinematografica. Se in più il gioco in questione riguarda un personaggio sempre "di moda" come Dracula, l'incasso è assicurato.
E' questo il caso di Castlevania, serie che, sulle varie piattaforme Nintendo, ha saputo conquistare un vasto numero di estimatori tanto nelle sue prime apparizioni sulle console più datate, quanto in quelle più sofisticate.
La Rogue Pictures si è assunta l'onere della conversione, acquistando i diritti di distribuzione del film per gli States come per il Regno Unito, la Spagna le regioni di lingua teutonica. Dietro la macchina da presa ci sarà Paul W.S. Anderson, già regista guarda caso di Resident Evil. Oltre a occuparsi della regia, scriverà e produrrà il film affiancato dal compagno di mille avventure Jeremy Bolt.
Attualmente si stanno effettuando i sopralluoghi per le location esterne in Ungheria e Bulgaria, mentre le scene indoor avranno il set a Budapest.
Anderson dichiara che fin da quando ha girato Event Horizon è stato ossessionato dall'idea di un'ambientazione che fosse al tempo stesso un personaggio, di essere intrappolato in un luogo che non vede l'ora di farti fuori.
Secondo Benedict Carver, che sta co-producendo e finanziando il film per la Crystal Sky Entertainment, Castlevania non sarà un semplice film tratto da un videogioco, ma una leggenda con forti connotati romantici.
Inutile dire che la Rogue Pictures si sta già adoperando per le operazioni di franchising, che con ogni probabilità metteranno in risalto questo film (almeno qui in Italia) molto più di altri lavori con basi di gran lunga più meritevoli (qualcuno ha detto "A scanner darkly"?). Speriamo almeno che non sia un altro Doom.
18 commenti
Aggiungi un commentoMi spiace solamente che abbia deciso di chiudere il forum.
Sicuramente lei avrà avuto i suoi buoni motivi per prendere questa decisione, e non sta a me indagare o dare giudizi a riguardo.
Sarebbe stato bello, una volta terminato il doppiaggio della saga di hades, organizzare una bella cena di forum assieme a coloro che avevano collaborato con lei e le avevano saputo dare preziosi consigli (anche se il mio contributo purtroppo fu pressocchè nullo, considerando che ho sempre ritenuto di non avere le competenze necessarie).
Sarà per un'altra occasione
Scusi l'intromissione signor De Palma, ma appena arrivata su questo forum, vedo una caduta di stile che un "professionista", come sostiene lei, non dovrebbe proprio avere. Il suo atteggiamento mi sembra voler fare la "voce grossa" (forte anche di qualche leccapiedi) con una persona più giovane, perchè si sente ferito nel suo orgoglio. Se ritiene che il suo operato non debba essere criticato, perchè ineccepibile, mi domando a che scopo, allora, irritarsi per una singola voce elevata contro di lei. Trovo assolutamente di pessimo gusto anche i giudizi gratuiti sparati contro l'utente God87 , ma soprattutto non ho gradito questa frase in particolare: "(posto che voi già lavoriate e sappiate che cosa significa...)", per quello che ne sa lei (e che ne so io), potrebbe stare parlando con una persona che si alza la mattina alle 5 per lavorare.
Infine, mi sembra che lei voglia spacciarsi per una persona umile, quando in realtà nei suoi post ho percepito molta boria .
Salve a te, intanto l'utente God87, è stato un gran maleducato a scrivere all'inizio della discussione sotto l'utente Enrico Loggia: "Produzione italiana e Ivo De Palma? Al 90% verrà uno schifo" c'è modo e modo per esprimersi e di certo non è stato questo quello giusto, dunque God87 ha sbagliato.
Per il resto sono certa che il sig. De Palma ti risponderà.
Non mi sembra di aver sostenuto il contrario, dico solo che rispondere alle offese gratuite con la stessa moneta è un atteggiamento puerile, tanto più che nei suoi post il signor De Palma è stato offensivo anche con lo stesso forum, snobbandolo, senza motivo.
ok, la polemica c'è stata e mi sembra(non ho letto tutto dai...) entro dei limiti accettabili.
Ora però non riapriamo la questione, grazie.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID