Tempo fa pubblicammo la notizia che il fan-site Revelations era stato promosso a sito ufficiale di Clive Barker dallo scrittore stesso (notizie/2087).
È proprio tramite questo canale che Barker divulga qualche chiarimento sulla sua decisione di occuparsi personalmente del remake di Helleraiser.
"Hanno intenzione di girare il remake del primo Hellraiser con un budget davvero consistente e Bob Weinstein (ex leader della Miramax e attuale presidente della Winstein Co. insieme al fratello - n.d.r.) mi ha invitato a scriverlo io stesso. Ho accettato la proposta sulla base di un semplice principio, cioè che se non lo facessi io, di certo lo farebbe qualcun altro in un modo che molto probabilmente non mi andrebbe a genio. [...]Non ci tengo a essere io alla regia, in quanto girare nuovamente qualcosa che ho diretto così tanti anni addietro, sarebbe strano per me, forse doloroso. Mi basta scrivere il film e far parte della produzione."
Il budget a disposizione per il remake di Hellraiser sarà assai più consistente dei 900 mila dollari utilizzati per il primo film. E il regista dice di essere davvero eccitato da questa idea. Chissà cosa ne verrà fuori.
11 commenti
Aggiungi un commentoAzz... ce ne sono ben 7! Non ti bastano? Poi il 2 è ancora decente... dal 3 in poi si degenera alla grande!
Veramente di sequel ne sono 8
Lo so che siamo arrivati a quota 8 con la saga di Hellraiser, ma, ripeto, vedrei meglio un sequel sontuoso e ad alto budget, nonchè con una bella storia, piuttosto che la riproposizione della storia del 1° film, sicuramente buono così com'è. Della saga Hellraiser mi sono fermato al num. 6 (insomma tutti quelli reperibili in italia) e tra tutti, l'unico che ritengo all'altezza del primo film è il 5° (Inferno). Il resto non mi ha colpito particolarmente (2 incompleto e sgangherato - nell'edizione x il mercato Italiano almeno-, 3°sicuramente divertente, 4°frammetario e pasticciato, 6° totalmente inutile).
Di sequel ce ne sono 7. 8 se conti anche il primo episodio, che non può essere il sequel di se stesso!
Per me ogni capitolo di HELLRAISER in cui fanno la comparsa nuovi Cenobiti merita di essere visionato.
Si, avrei preferito anch'io un altro sequel, a patto che al posto della strada "thriller para-psicologica" intrapresa negli ultimi capitoli si virasse verso l'horror puro.
Mah, vedremo cosa uscirà fuori da questo remake... Non mi aspetto un film fotocopia, HELLRAISER ha una mitologia immensa, cosa nota anche senza leggere i libri dedicati ai supplizianti. Se poi Barker firmerà la sceneggiatura...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID