Come già annunciato qualche tempo fa sul nostro sito (/notizie/1708/), i fan del Re del Maine entreranno di nuovo a Medio-Mondo.
Il boss della Marvel Comics Joe Quesada ha infatti confermato i progetti della casa editrice al Comic-Con di Baltimora di qualche giorno fa: la nuova serie di fumetti dedicati alla saga della Torre nera di Stephen King uscirà presto e sarà intitolata Dark tower: Gunslinger born. La graphic novel giocherà un ruolo significativo nelle future uscite della nota casa editrice.
Oltre alla conferma del pluri-premiato Jae Lee dietro ai pennelli, è stato scritturato il prolifico autore Peter David per sceneggiare i primi sette numeri. Per Peter, già noto per aver lavorato sull’Incredibile Hulk, Wolverine e X-factor (serie ispirata all'universo X-men), questo incarico è un sogno che si tramuta in realtà. Da grande fan di Stephen King, si è messo subito all’opera per espandere le avventure di Roland Deschain, con un occhio di riguardo verso la giovinezza del personaggio e i motivi che lo hanno portato a essere l’ultimo pistolero di “un mondo che è andato avanti”.
Robin Furth è stato contattato per il difficile compito di rendere coerenti gli episodi con il resto della complicata saga. L'autore ha infatti scritto Dark tower: Concordance, due libri che cercano di mettere ordine nel complesso universo narrativo della Torre Nera. La bontà di questa opera è stata confermata dallo stesso King, che ha ammesso di averla consultata durante la stesura degli ultimi tre libri del ciclo.
Furth ha dichiarato in un’intervista che i primi sette albi saranno collegati a Wizard and glass (da noi tradotto con La sfera del buio, il quarto episodio della serie), mentre il resto dei volumi descriveranno la caduta di Gilead, e copriranno il periodo in cui Roland ha lasciato Hambry. Inoltre sono in fase di preparazione sotto la supervisione di King anche alcune leggende legate al Medio-Mondo, una su tutte quella relativa all’origine dei sei Vettori.
Con tutte queste gustose anticipazioni e tenendo conto dei nomi coinvolti nel progetto non possiamo far altro che aspettare il debutto annunciato per Febbraio 2007. E sperare che nei successivi albi ogni singolo dettaglio sia stato studiato alla perfezione, per non assistere all’ira furibonda di migliaia di fan sparsi nel mondo.
6 commenti
Aggiungi un commentoGrazie per aver indicato le sviste (che Enea ha subito provveduto a correggere), mi cospargo il capo di cenere!
Mi sono fidato ciecamente della fonte da cui ho attinto le info...
ops:
Comunque ammetto di essere estremamente curioso di sapere cosa salterà fuori da questo progetto, chissà quando giungeranno anche da noi questi albi...
Ottima domanda.
Sono molto curioso.
Io più che il fumetto, vorrei la trasposizione cinematografica della Torre Nera
Beh, sicuramente sarebbe interessante, ma riesci a immaginare quanti dettagli possono essere lasciati fuori solo perchè non considerati interessanti dai produttori?
E poi vedere altri sette film al cinema aspettando minimo 15 anni (già la mia ragazza mi obbliga con Harry Potter...) non è che sia una delle mie priorità del momento!
I dettagli lasciati fuori sono purtroppo un prezzo molto alto da pagare, basta pensare alla saga del Signore degli Anelli.
Comunque sarei curioso (ma anche "inevitabilmente" deluso allo stesso tempo) e penso che sarebbe sufficiente una trilogia anzichè 7 film
E poi per la parte di Roland bisognerebbe ringiovanire Clint Eastwood
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID