La rivista Fangoria ha pubblicato alcune foto dal set del film Ed Gein. The butcher of Plainfield. Kane Hodder ha rilasciato alcune dichiarazioni alla prestigiosa rivista horror. L'attore fu contattato dal regista Michael Feifer, che gli chiese se voleva avere una parte nel suo lavoro sul serial-killer/necrofilo più famoso d'America.
"Io ovviamente accettai," ha dichiarato l'attore "anche se non sapevo esattamente cosa Feifer avesse in mente per me. Mi aspettavo di interpretare lo sceriffo o qualcosa del genere, ma mi disse che voleva che io interpretassi Ed. In un primo memento rimasi un po' stupito in quanto ho una corporatura estremamente diversa dal vero Ed Gein, il quale era un ometto basso e magro [Kane Hodder è un gigante alto 1,92m n.d.R.]. La cosa interessante [...] risiede nel fatto che, nel periodo delle riprese, io avessi la stessa età dell'assassino al momento del suo arresto."
Questa non fu di certo l'unica motivazione che spinse l'attore ad accettare l'offerta: "E' stata una grande parte [...] in cui ho avuto la possibilità di esprimermi in scene veramente intense sul piano emotivo. Inoltre sono stato veramente felice di poter recitare con la mia vera faccia invece che dietro la maschera di Jason".
Sempre secondo le dichiarazioni di Hodder, la pellicola non si tira indietro quando si tratta della "vita privata" dell'omicida. L'attenzione è concentrata più che altro sulla sua ossessione di sezionare i corpi delle vittime, piuttosto che sull'aspetto necrofilo (una scelta che, detta così, in realtà sembra atta a rendere il film più appetibile al grande pubblico - n.d.r.).
L'attore è inoltre apparso particolarmente soddisfatto del risultato finale, esprimendo la sua convinzione che la pelliccola otterrà dei buoni risultati soprattutto grazie al cast, che vede tra le sue fila Michael Berryman e Priscilla Barnes.
Insomma, l'attesa per questa nuova opera sul famoso Edward Gein si fa sempre più alta... la speranza è che non sia stato girato (come spesso accade) con eccessiva "prudenza".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID