Ogni anno dagli States cala sui nostri litorali estivi una produzione cinematografica indipendente bollata come capolavoro (o quasi), che si rivela poi essere “niente più” che un discreto film. L’estate scorsa fu il turno di Cabin Fever, quest’anno si candida a questo ruolo Open Water, una pellicola in uscita in Italia il prossimo 19 agosto.
Il film è una “creatura” del regista e sceneggiatore Chris Kentis, qui alla sua seconda prova da factotum (ha curato anche la fotografia e il montaggio) dopo aver prodotto sette anni fa lo sconosciuto Grind, e sarà distribuita nella nostra penisola dalla Eagle Pictures.
Presentato come un mix tra Lo Squalo e The Blair Witch Project, il film, girato in digitale, narra le vicende di una coppia sposata di sommozzatori che viene “dimenticata” dalla loro nave appoggio in pieno oceano, in una zona infestata dagli squali. Sconosciuti in Italia i due attori principali, Blanchard Ryan (nella parte di Susan) e Daniel Travis (nella parte di Daniel).
Più che discrete le recensioni oltreoceano, e anche il pubblico sembra gradire: lo scorso weekend, proiettata in anteprima in sole 47 sale, la pellicola ha incassato oltre un milione di dollari, con una media “per schermo” superiore a ogni altro film, The Village e Collateral compresi.
In attesa di poterlo vedere o di leggerne la recensione sulle nostre pagine, potete visitarne il sito ufficiale, o vederne le locandine americane cliccando qui.
5 commenti
Aggiungi un commentoSembrerebbe interessante...chissà se riesco a convincere il mio boy ad andarlo a vedere...
Dopo lo squalo 1, via giù, voglio esser buona stamani visto che è Venerdì 13, mettiamoci anche il 2, di film belli in tal settore tra quelli che ho visto non ne sono stati fatti altri.
L'altra sera ritrasmettevano lo squalo 3 che troiaio, a partire dalla bestiolina che si vedeva lontano 10 chilometri che era finta, non considerando i desolanti effetti speciali.
Poi presi a noleggio blu profondo....sarà che ho gusti difficili ma non mi piacque nemmeno quello
Quindi sento la mancanza d'andar a vedere un bel film, fatto bene, con molta suspance, speriamo che questa sia la volta buona...
Almeno in Blu profondo la belloccia moriva e sopravvivevano i due maschietti... ci hanno risparmiato "il solito" finale!
ciao
Mi ispira il film.. Spero di trovare qualcuno o qualcuna per andarlo a vedere..
Squali, meno male che esistono..
Come ho detto nel topic che ho aperto enlla sezione cinema è assolutamente da vedere!
Un film vuoto di ogni significato possibile, ma sconvolgente e adrenalinico.
Non vi lascerà un secondo!
Sinceramente vostro
deadtoday
www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID