I videogiochi sono sempre più simili a veri film, anche in termini di budget. Naturale, quindi, che registi famosi vogliano sperimentare le possibilità creative dell'intrattenimento multimediale. Sul versante horror già Clive Barker aveva firmato Undying e il mai terminato Demonik. John Carpenter sta lavorando a Psychopath, un gioco che con tutta probabilità diventerà un film con attori veri.
Recentemente anche Wes Craven ha deciso di partecipare in prima persona alla realizzazione di un videogame. Durante una conferenza a San Francisco, il regista ha anticipato che potrebbe creare un videogame horror totalmente originale. Tuttavia il progetto è ancora allo stato embrionale: si ignorano il titolo e l'eventuale data di uscita del gioco finale.
Il regista non è nuovo all'universo videoludico. Già nel 1989 aveva concesso i diritti per la realizzazione del videogame ufficiale di Nightmare on Elm Street. Per gli amanti del retrogaming e per i nostalgici, proponiamo uno screenshot dell'epoca tratto dalla versione per Commodore 64.
1 commenti
Aggiungi un commentoA mio parere mi piacerebbe assai, che inventassero un gioco horror per PS3 su nightmare on elm street, Però in questo caso freddy dovrei esser( io/tu giocatore), quindi assassinare, impaurire, schernire le vittime, nascondersi, (avere i poteri che ineffetti ha lui nei sogni quindi nel film), diciamo essere tu il cattivo! poter girovagare tra realtà e sogno, magari proprio nella cittadina! poi ovvio ci deve essere molto sangue, molte scene proebite stile cruento, e poi creare una storia su elm street. ovviamnte creare il personaggio di freddy con il suo primo aspetto nel film. con il volto di robert englund!! ovviamente poi essendo il cattivo ci sono gli innocenti che tenteranno di farti fuori, e ovviamente saranno leggermente forti senò nn c'è gusto!!! poi come sottofondo musicale ovvio la colonna sonora del film cosa principale mantenere la scenografia e le scene di azione molto reali!! come ad esempio: (quando si fa un azione di elimnazione, le ferite o squarci cose simili, devono vedersi e rimanere ben note sul corpo) insomma con tutta la tecnologia avanzata spero che si possa fare! ed è una COSA MOLTO ORIGINALE e molto suggestionale!!! per elogiare il mitico personaggio horror anni 80!! spero che questo commento sia preso in considerazione per creare un vero gioco per Ps3 - xbox ecc... sarebbe grandioso!!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID