Snakes on a Plane si appresta a essere uno dei più redditizi blockbuster di questa estate. Il Los Angeles Time ha pronosticato il film come “Il fenomeno dell’estate proprio perché in sintonia con il popolo autoironico della rete”.
Il thriller “ad alta quota” interpretato dalla star Samuel L. Jackson (Pulp Fiction) ha fatto molto parlare di sé con la comparsa di siti web dedicati al film, gadgets, finti spot e vignette satiriche. Hollywood Reporter ha rivelato che l’attenzione creata attorno alla pellicola ha convinto la New Line Cinema a riconvocare gran parte del cast per la realizzazione di nuove scene.
Sono state aggiunte altre sequenze di sesso e violenza, sono state sfruttate alcune idee e suggerimenti dalla rete e sono state incluse altre espressioni colorite tipiche dei b-movies.
Il sito ufficiale:www.snakesonaplane.com, introdotto da un messaggio video di Samuel Jackson, offre la possibilità di scaricare moltissimo materiale e vedere le prime clip in anteprima.
La pellicola è un thriller claustrofobico ambientato in un Boeing 747 in volo dalle Hawaii a Los Angeles. Jackson interpreta un agente dell’FBI che scorta un criminale sotto copertura coinvolto in un processo giudiziario. Un sicario libera centinaia di serpenti velenosi nel tentativo di eliminare il testimone seminando il panico tra l’equipaggio e i passeggeri. Jackson, con l’aiuto di un pilota alle prime armi e con altre persone terrorizzate, cercherà di sopravvivere agli attacchi dei serpenti.
Le riprese del film sono state effettuate a Toronto, in Canada sotto la direzione di David Ellis (Final Destination 2, Cellular).
L’esordio nei cinema USA è fissato per il 18 agosto 2006, mentre in Italia sarà distribuito dalla Medusa il 24 novembre.
2 commenti
Aggiungi un commentoUn cult annunciato?
La trama è assurda quanto geniale.
L'hype è stato creato a dovere(?)...
Sempre meglio questo "finto" b-movie che il tristissimo "volo 93"
Quando dovevo scrivere il titolo della notizia stavo per mettere "Serpenti in un aereo".
Solo che ho lasciato il titolo originale per non far morire dal ridere Enea.
Se Eneo crepava di asma sul suo Mac chi aveva la pazienza di correggere le mie news??
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID