Gli appassionato di platform game e horror hanno di che rallegrarsi. La Konami ha annunciato l'uscita di Casltevania: portrait of ruin sulla console tascabile Nintendo DS.

Il gioco offre una frenetica azione a scorrimento orizzontale che mescola orrore, magia ed elementi da gioco di ruolo. Il giocatore prenderà i comandi di Jonathan Morris e Charlotte Orlean, due eroi votati alla lotta contro i vampiri. LA coppia dovrà far ricorso alle proprie abilità per contrastare il piano di due sorelle vampire: riportare agli antichi splendori il castello di Dracula.

Questo episodio di Castlevania sfrutterà al meglio il singolare controller del Nintendo DS. Il giocatore potrà utilizzare all'occorrenza le abilità speciali di ciascuno dei due personaggi: Jonathan è un potente guerriero e Charlotte è una maga provetta. I due potranno far ricorso a micidiali attacchi combinati per sbaragliare le orde di vampiri. Ci sono oltre cento tipi di nemici diversi. Riusciranno a sconfiggerli tutti?

L'uscita di Castlevania è prevista per questo autunno. I fan che muoiono dalla voglia di accoppare vampiri mentre aspettano l'autobus dovranno aspettare ancora qualche mese.