L’impulso è un segnale che una volta trasmesso, trasforma l’utente del telefonino in… qualcosa di non umano. Selvaggio insensato e omicida. Non importa molto saperlo ai “normies”, le persone immuni all’attacco tecnologico, una piccola percentuale della razza umana che cerca disperatamente di sopravvivere, quello che conta è rimanere vivi.
Un gruppo di loro si è raccolto alla Gaiten Academy, il cui preside e un allievo hanno qualcosa di terrorizzante da mostrare loro. Chiaramente non ci può essere via di fuga.
Cell è una classica storia dell’orrore di Stephen King, una storia dell'orrore plausibile e inseribile nello scenario dei nostri giorni, e per questo affascinante.
L’ultimo romanzo del Re è disponibile da 24 gennaio, ed è già stato lanciato il sito ufficiale http://www.cellthebook.com/, dove tra le altre cose potete trovare due brani in lingua originale. Sono frammenti piuttosto lunghi, in modo da rendere perfettamente l’atmosfera del libro e desiderare di saperne di più. Leggete bene il tutto, poiché potete trovare illustrazioni come quella che vedete qui.
King, a proposito del nuovo libro dice che “È successo per caso un giorno, mentre osservavo una donna molto elegante che parlava al cellulare fuori da un albergo newyorchese, mi sono chiesto che cosa sarebbe successo se all'improvviso quella donna avesse ricevuto un messaggio che la esortava ad uccidere”.
King odia i telefonini e non ne possiede uno, “perché”, spiega in un'intervista al Wall Street Journal, “sono la catena da schiavo del ventunesimo secolo”. I cellulari “sono uno dei maggiori nemici della libertà personale. Per chi ne acquista uno, diventano una droga”, spiega, “puoi essere scovato e importunato in qualsiasi momento”.
Eppure la sua squadra di Pr e addetti al marketing spediranno un sms a suo nome ad oltre 100.000 utenti di cellulari per promuovere il thriller – oltre un milione di copie nella prima edizione – sulla base della elaborata campagna pubblicitaria approntata dalla casa editrice Scribner. Web e telefonini sono le parole chiave, oltre alla possibilità per i fan di acquistare suonerie con la voce dello scrittore.
Le suonerie – e SMS - promozionali sono due. Nel primo la voce di Stephen King mette in guardia perché "La vostra prossima chiamata potrebbe essere l'ultima"; nel secondo lo scrittore afferma: "Stai tranquillo, è un 'normie' che chiama", invitando gli utenti ad unirsi allo Stephen King Vip Club, cliccando sul sito www.cellthebook.com.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID