Non c'è due senza tre. E per i sequel dei film horror il proverbio fa un'eccezione e talvolta può arrivare fino a dieci. Anche SAW II: la soluzione dell'enigma avrà un sequel, e pensiamo che non sarà l'unico, vista la velocità con cui la produzione trasforma un film di successo in un prodotto seriale. Infatti la notizia della produzione di SAW III era nota già a una settimana dal debutto ufficiale del secondo capitolo, ma si ignorava ogni dettaglio sul cast. Da IMDB.com apprendiamo che Tobin Bell reciterà anche nel terzo capitolo. Il serial killer, che veniva dato per spacciato già nel primo episodio, si rivela quindi una pellaccia dura quanto quella di Jason Voorhees. Da interviste spizzicate qua e là ci sembra di capire che i protagonisti di questo episodio saranno più o meno gli stessi, a partire da Shawnee Smith.

Confermata la presenza nel cast del rapper Master P. Per uno che è abituato a essere sotto la luce dei riflettori, non dovrebbe essere un problema essere inquadrato dalle telecamere dell'Enigmista.

L'uscita del film è prevista per fine anno. Per ora si ignora il nome del regista: vi consigliamo di rimanere sintonizzati per ulteriori dettagli.