Buone notizie per tutti gli estimatori dei Rammstein, il gruppo tedesco industrial metal.
Il loro ultimo album (di cui non è stato ancora reso noto il titolo) infatti è stato completato, ed entro la fine dell’estate sarà possibile ascoltare il singolo Mein Teil, la cui uscita in Italia è prevista per il 30 agosto.
Mein Teil, il cui testo è scritto in tedesco ma con un paio di strofe in inglese, sarà invece disponibile in Germania, Austria e Svizzera già dal 26 luglio.
Qualche anno fa i Rammstein erano saliti tristemente agli onori della cronaca, per avere la “colpa” di essere il gruppo preferito degli studenti-killers che nel 1998 compirono la strage in un liceo del Colorado. E pare che anche stavolta la band dai gusti macabri (antropofagia, necrofilia, omicidio sono tra i loro argomenti preferiti) non abbia paura di giocare con male.
Mein Teil è ispirato al celebre cannibale di Rotenburg, Armin Meiwes, il 42enne tecnico di computer che ha confessato di aver ucciso e divorato un uomo consenziente. Meiweis aveva conosciuto la vittima, Bernd-Juergen Brandes, 43 anni, ingegnere di Berlino, grazie a un annuncio pubblicato su internet con cui cercava qualcuno che accettasse serenamente di essere macellato e divorato. Così, la notte fra il 9 e 10 marzo 2001, in una soffitta trasformata in mattatoio, dopo aver sedato l'ospite con tranquillanti e alcool, Meiwes si è messo al lavoro: le parti del corpo sezionate sono state chiuse in buste di plastica e surgelate per essere consumate con calma (e, secondo gli inquirenti, Meiwes sarebbe riuscito a mangiare almeno venti chili di carne umana). Ovviamente il tutto è stato registrato da una videocamera, tenuta accesa per seguire l'intera operazione.
Il 30 gennaio scorso, Armin Meiwes è stato condannato a soli 8 anni e mezzo di reclusione, con una sentenza che ha scioccato mezzo mondo: l'accusa aveva chiesto l'ergastolo, ma ha prevalso la linea difensiva, che parlava di uccisione su richiesta e di Bernd-Juergen Brandes come di una vittima consenziente.
2 commenti
Aggiungi un commentonon sono un fan dei rammstein, in compenso la vicenda del cannibale tedesco l'ho seguita dal principio. la trovo decisamente interessante sia ovviamente dal punto di vista legale sia da quello più propriamente antropologico: quando ancora esisteva avete mai visitato cannibal café e zone limitrofe? io ho lo stomachino blindato, bazzico su bme da anni e difficilmente il weird mi impressiona, ma l'aria che tirava su quel forum, di cui la vicenda della scorpacciata del crucco è divenuto il più famoso epilogo, era decisamente sulfurea.
Sorvolo sul cannibale e faccio notare che il singolo Mein Teil conterrà anche un remix dei leggendari Pet Shop Boys
Io l'ho sempre detto che quei due hanno anche l'anima dark.
zG pethead
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID