The Call - Non Rispondere (titolo originiale Chakushin Ari) è esattamente quello che sembra: l'ennesimo import asiatico ispirato a The Ring di Hideo Nakata.
Yumi e un'amica scambiano i propri numeri di cellulare con una persona appena conosciuta. Poco dopo la ragazza non riesce a rispondere al cellulare dell'amica in bagno e succede qualcosa che la spaventa a morte: il messaggio di chiamata persa indica il numero del telefono che ha in mano, la data è di due giorni dopo e la voce in segreteria è quella disturbata della stessa Yumi, che geme e delira.
Il ciclo di morti ha così inizio...
Uscito l'anno scorso in Giappone e negli States, il film approderà sulle nostre spiagge cinematografiche venerdì 7 luglio grazie alla Mikado, cercando di farci provare il freddo brivido della paura. Ci riuscirà? Chi l'ha visto giura di sì.
La pellicola non ha certo temi o trovate originali, ma si sostiene più che degnamente grazie alla bravura dell'esperto regista Takashi Miike, che ha manipolato e incastrato i suoi molti elementi con cura, tecnica, e un tocco di malata pazzia.
Il film, sceneggiato da Miwako Daira e basato sul romanzo omonimo di Yasushi Akimoto, è interpretato da un cast che mischia attori veterani e fresche promesse.
39 commenti
Aggiungi un commentoSentito, Nausea? Sto già aspettando...
...dai ragazzi...fatemi capire il finale...io l'ho visto ma non ci ho capito un tubazzo
mi beccate in una settimana priva di esami, quindi non posso tirarmi indietro. entro domani sera faccio in modo di depositare la recensione nella casella di ivo.
hihihihi ho rischiato anche io... la morosa cercava di depistare in quella direzione, ma l'ho minacciata di trascinarla a vedere house of 1000 corpses e ha desistito
capito in questro forum per caso.. qualcuno si domandava in post precedenti dove siano finiti i veri horror orientali e se in italia arrivino solo i peggiori.. be... gli horror orientali stanno li in orietè perchè qualche idiota reputa che le nostre culture siano troppo differenti e quindi il popolino non può di certo capire i loro film (riproponendoceli in stupidi remake hollywoodiani modificati per le nostre povere stupide menti) ... di conseguenza alla seconda domanda nn posso che dire "si, arrivano solo i più stupidi"... diciamo che visto il successo del remake di Ringu (the Ring...ragazzi vedetevi la triologia originale altrochè...) , sfruttano l' effetto telefono come uno specchietto per le allodole (dio mio..) .. mi spiace solo che la gente possa solo vedere The Call del regista Miike .. che decisamente ha fatto film MOLTO superiori (vedisi Audition e Ichi The Killer)..
Qualcuno sa dove (e se) è possibile scaricare o comunque procurarsi la suoneria "malefica" del cellulare che si sente nel film?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID