Secondo Publishing News, rivista specializzata sulle novità editoriali, Stephen King starebbe scrivendo la sceneggiatura di una graphic novel, L'albo sarà disegnato da Jae Lee, osannato artista autore di Marvel Nemesis e Ultimate Fantastic Four.
Il fumetto sarà edito dalla Marvel Comics.
La notizia, oltre che a far la gioia di tutti gli appassionati di fumetti horror, nasconde però una lieta sorpresa.
Le fonti affermano laconicamente che il volume farà parte dell'ottavo libro del ciclo della Torre Nera. Lo scrittore del Maine sarebbe dunque al lavoro su un capitolo nuovo di zecca della celebre saga fantasy-horror, per la gioia dei suoi milioni di fan.
Non è chiaro se l'albo a fumetti sarà una semplice storia autoconclusiva, se sarà un corollario alla saga o se integrerà effettivamente un nuovo volume di narrativa.
L'unica notizia certa è la collaborazione tra King e Jae Lee per la realizzazione della graphic novel, la quale sarà distribuita a livello internazionale dalla Diamond Book Distributors.
Prima di precipitarsi in libreria bisognerà aspettare. La pubblicazione è fissata per il prossimo autunno.
13 commenti
Aggiungi un commentoSe deve fare mezze ciofeche come il 6 e il 7 meglio che lasci perdere.. ormai anche king è entrato nell'ottica del commerciale. Purtroppo.
Ragazzi, la news che state commentando è targata 2005, nel frattempo ne sono uscite un altro paio:
http://www.horrormagazine.it/notizie/2299/
http://www.horrormagazine.it/notizie/2509/
Maledetti, non mi date nemmeno la soddisfazione di leggere le mie news!
Per quanto riguarda i fumetti, li ho recuperati via import ma non sono niente di eccezionale. Si tratta della trasposizione de "La sfera del buio", quindi niente avventure inedite di Roland da giovane (anche se i disegni e le chine sono ben curate, c'è da dirlo).
In appendice a ogni albo ci sono uno/due mini-racconti che espandono l'universo mitologico della saga in questione, ma la mano del Re si è limitata alla supervisione.
Boh, mi aspettavo ben altro, sinceramente, ma vi saprò dire meglio a opera conclusa.
Ah, nel frattempo tenete d'occhio le fumetterie, che da qualche parte mi sembra di aver letto che la versione italiana sbarcherà il prossimo autunno...
Spettacolo! Il libro migliore dei 7! Così posso vedere se hanno disegnato bene Susan Delgado!
Bhè, direi che il tuo è un punto di vista - come il mio d'altronde - che rispetto. Non ci deve piacere per forza tutto...
Se poi ti è venuto lo scaxxo al quarto libro ci credo che la saga non ti ha lasciato per niente soddisfatto.
A me son piaciuti tutti, invece, e la fine non poteva che essere quella. Ribadisco che, se ci guardiamo indietro, una volta giunti alla meta, ci accorgiamo che King ci aveva già sussurrato come sarebbero andate le cose...
Jeimz81 grazie per le dritte...
Ultimo post prima della partenze!
Il quarto è il più spettacolare secondo me. Nei successivi (anche perchè sono stati scritti a distanza di anni) c'è troppa differenza di stile. Poi negli ultimi è troppo prolisso per descrivere cose poco importanti, veramente, sembra che scriva solo per far pagine e a tratti non sa più che pesci pigliare...
Comunque massimo rispetto per le opinioni degli altri!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID