Viaggiando negli USA, nei pressi di Cleveland, è possibile capitare in una lunga strada alberata. Uno stretto viale che corre veloce in un fitto bosco, mentre il sole a malapena riesce a filtrare il fitto fogliame. Un'assoluta, innaturale pace domina la località. Si tratta di Primrose Road, uno dei luoghi più maledetti dell'Indiana, pronta a mostrare il suo vero volto al calare delle tenebre.
La strada, quasi per nulla illuminata, diventa un oscuro sentiero che serpeggia nell'aria buia come inchiostro. Non ci sono punti di riferimento: la foresta sembra prendere possesso della strada. Tenendo presente che la strada ha una sinistra fama a causa dei numerosi incidenti che vi accadono, tutto quello che un incauto viaggiatore desidererà fare sarà allontanarsi più velocemente possibile.
Ma non ci riuscirà facilmente. Le leggende locali dicono che gli pneumatici delle auto che marciano a velocità inferiori alle 20 miglia sono misteriosamente tranciati. Le auto che superano le 30 miglia subiscono strane avarie. I cellulari funzionano male, e il nostro guidatore sarà costretto a incamminarsi per l'oscuro sentiero in cerca di aiuto. Per lui, potrebbe iniziare un'esperienza allucinante.
Si dice che misteriose voci, simili a risate di bambini, si odano sul ciglio della strada.
Il viaggiatore potrebbe cercare ospitalità su una fattoria sul ciglio della strada. Si tratta di una costruzione un tempo teatro di riti occulti, una misteriosa fattoria fantasma che appare solo in certi periodi dell'anno, abitata da un'anziana donna vestita di bianco che spia fuori dalle finestre con uno sguardo d'incubo. Si dice che le persone che hanno osato avvicinarsi troppo non siano più tornate indietro a raccontare ciò che avevano visto.
Il viaggiatore che passerà oltre potrebbe trovarsi nell'oscuro cimitero posto ai lati della strada, dove uno spettro vestito di rosso è solo una delle numerose presenze che numerosi testimoni giurano di aver visto.
La strada è un lungo teatro di rumori dall'origine ignota e fugaci apparizioni di animali e creature indefinite. Il viaggiatore che ne uscirà con la ragione indenne potrà allora trovarsi di fronte la bloody rock, un masso che sembra cambiare di posto ogni giorno che passa, come dotato di vita propria.
Al termine di Primrose Road l'incantesimo svanisce, e l'atmosfera soprannaturale lascia il posto all'angosciante consapevolezza di essere semplicemente a South Bend, ad alcune miglia da Cleveland.
Chi non crede può provare a percorrerla tutta a 15 miglia orarie, come hanno fatto alcuni giorni fa i giornalisti del South Bend Tribune. Non hanno visto nessun fantasma, né incrociato il nostro misterioso viaggiatore immaginario. Il suo destino è ignoto. Di certo la sua voce finirà per alimentare la sinistra leggenda di Primrose Road.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID