Salem’s Lot, la nuova miniserie basata sul romanzo Le Notti di Salem di Stephen King, è stata per la Warner Bros. Television un successo. Le sue due puntate, andate in onda recentemente negli States, hanno infatti riscosso i favori del pubblico e della critica.
Sulla scia di questo risultato la casa di produzione si sta ora organizzando per produrre una nuova serie televisiva dedicata a una delle opere più famose dello scrittore del Maine: IT.
Peter Filardi, già autore della sceneggiatura di Salem’s Lot, è stato infatti reclutato per scrivere questo adattamento, che si prospetta lungo solo un paio d’ore e focalizzato su un punto di vista decisamente differente da quello del romanzo originale. Potete leggere qui un’intervista allo sceneggiatore.
Di IT era già stata realizzata nel 1990 una mini-serie da quattro ore, diretta da Tommy Lee Wallace.
11 commenti
Aggiungi un commento..certo il famigerato PENNY ridotto così poco..
guarda il filmone su it non è che faccia schifo; solo non è un capolavoro e se hai letto il libro e ti è piaciuto potresti rimanere un po' deluso dalla traduzione su pellicola. io lo vidi da piccino e all'epoca ovviamente mi aveva colpito.
dal filmone al libro c'è un "abisso".. Così come per L'Ombra dello Scorpione..
vero...tante trasposizioni cinematografiche difficilmente hanno fatto onore ai libri
La prima trasposizione di IT è senza ombra di dubbio un prodotto di qualità, soprattutto se si tiene conto del fatto che non era rivolta al pubblico delle grandi sale. E' inevitabile che nel passaggio dalla carta allo schermo qualcosa vada perso, ma si è assistito ad operazioni di gran lunga più deprecabili...
In attesa di vedere cosa succederà con il prossimo distillato...
Cordialmente,
X
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID