Jason X, il film di James Isaac del 2001, apre le danze di quello che sembra essere l'inizio di un'estate interessante per quanto riguarda l’horror cinematografico.
La pellicola (decima nella serie del killer di Crystal Lake) viene finalmente fatta uscire nelle sale italiane sull'onda del successo di Freddy vs Jason. Avremo così occasione di gustarci uno dei mostri più famosi della storia del cinema mentre è intento a massacrare nientemeno che l'equipaggio di una nave spaziale.
Effetti speciali in animazione computerizzata, una buona dose di ironia dissacratoria e la comparsata di David Cronenberg completano il quadro di un film che non dovrebbe deludere i fan ansiosi di veder mulinare ancora una volta il sanguinario machete.
Esce anche La casa dei mille corpi, titolo italiano (ovviamente addolcito) per House of 1000 corpses di Rob Zombie. La storia, in questo caso, ruota attorno a una giovane coppia sorpresa dall'immancabile guasto alla macchina durante l'immancabile temporale, ovviamente in un luogo apparentemente sperduto (sempre) ovviamente dotato di "vecchia casa abbandonata". Rob Zombie dirige come suona, confezionando un pirotecnico e fracassone omaggio al cinema horror degli anni '70, con tanto di recupero di vecchie star come Karen Black, in un sol colpo irriverente e rispettoso nei confronti di quel cinema di serie B a cui sa, e vuole, appartenere.
Infine ecco una pellicola canadese del 2002, Ripper - Lettera dall'inferno di John Eyres con A.J. Cook, Ryan Northcott e Derek Hamilton, un thriller che racconta di Molly Keller, una sedicenne sopravvissuta al massacro di tutti i suoi amici. Ossessionata dal passato, Molly inizia a interessarsi di serial killer e si mette in contatto con Martin Kane, esperto mondiale di omicidi seriali. Molly entra a far parte, grazie a Kane, di un gruppo di studio che indaga sull'omicidio avvenuto in un campus, un omicidio che è orchestrato da qualcuno che ha esattamente lo stesso modus operandi di Jack lo Squartatore, il più celebre serial killer della storia. E' l'inizio di un incubo a base di adrenalina e sangue.
Dunque tenete d'occhio la programmazione delle sale cinematografiche della vostra città... amanti dell'horror, una volta tanto avete l'imbarazzo della scelta!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID