Dopo alcuni mesi di attesa, Darkwatch ha finalmente trovato casa. Il First Person Shooter della High Moon Studios sarà distribuito dalla Capcom e subito promette tanta azione all’insegna del soprannaturale.

Il giocatore vestirà i panni di Jericho Cross, un cacciatore di vampiri anche lui parzialmente non-morto. Il protagonista si muove in una reinterpretazione horror del vecchio West, tra spettri, fuorilegge e creature della notte. Oltre a una serie di missioni dalla story-line imprevedibile, il giocatore dovrà anche vendicarsi del vampiro che lo ha morso.

Jericho ha a sua disposizione un kit da perfetto bounty killer: un arsenale di armi potenti e veicoli per esplorare il territorio.

Il gioco è a metà strada tra un survival horror e uno sparatutto in prima persona, e cerca di contrastare l’agguerrita concorrenza con un’ambientazione originale e con una sceneggiatura non lineare.

Il direttore marketing Todd Thorson ha infatti dichiarato: “La High Moon Studios ha realizzato uno sparatutto in prima persona unico e coinvolgente, destinato ad alzare il livello della qualità”. Thorson ha anche promesso una “storyline avvincente e una giocabilità veloce e frenetica”.

Autocelebrazioni a parte, i primi screenshots di Darkwatch (disponibili sul sito ufficiale www.darkwatch.com) promettono bene, e si spera in un gioco in grado di assicurare ore di piacevole, orripilante divertimento.