Nuovo romanzo breve per la collana weird di Delos Digital, ovvero Innsmouth curata da Luigi Pachì, parliamo del volume La strega e la sua inquisitrice di Alberto Costantini. Un'oscura guerra al femminile in un ducato tedesco, tra ricostruzione storica e orrore inspiegabile.

La strega e la sua inquisitrice

Il libro

In un piccolo ducato tedesco, tre donne sono accusate di stregoneria, ma una sola di esse è una vera strega, mentre le altre due sono, con ogni probabilità, innocenti. Data la loro condizione sociale, non si può correre il rischio di sbagliare e il collegio giudicante non offre troppe garanzie. Ecco, dunque, la proposta del Duca: a esaminare le tre imputate, saranno tre donne, perché solo l'astuzia femminile può superare l'ingegno della vera strega nel far cadere le accuse su un’innocente e salvarsi. Sarà una guerra tutta al femminile, fino a un finale assolutamente weird.

L'autore

Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini da sempre vive a Montagnana (Padova). Laureato in lettere antiche, è stato docente nei Licei fino al 2016. La sua produzione si suddivide fra la ricerca storica e la narrativa: fra i romanzi editi, gli otto romanzi storici di ambientazione romana e la serie “veneta”; l’ampia produzione di fantascienza ha preso il via con Stella cadente e Terre accanto, vincitori entrambi del Premio Urania. Per Delos Digital, ha pubblicato romanzi di indagine, weird, fantasy epico, ucronici e per ragazzi.

Alberto Costantini, La strega e la sua inquisitrice , Delos Digital, Innsmouth 203, isbn: 9788825432602, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: