Nemmeno il Maligno si salva dalla moda dei remake. Anche Il presagio tornerà in versione riveduta e corretta, in occasione del suo trentesimo anniversario. Secondo Coming Soon il film sarà diretto dal regista irlandese John Moore (Dietro le linee nemiche); Dan McDermott modificherà la sceneggiatura originale per ambientarla ai nostri giorni. Il plot non dovrebbe subire modifiche sostanziali: l’Anticristo si reincarna in Damien, figlio di un ambasciatore americano. I genitori del malefico bambino combatteranno il Diavolo nonostante il loro amore per il primogenito.
La 20th Century Fox non ha fornito ulteriori notizie su cast e interpreti. Però i ritmi di realizzazione si preannunciano infernali, visto che le riprese inizieranno il 3 ottobre e dureranno poche settimane.
La pellicola originale fu diretta da un collezionista di blockbuster come Richard Donner (Superman e Arma letale) e si avvalse della memorabile interpretazione di Gregory Peck. La celebre colonna sonora, firmata da un Jerry Goldsmith in piena forma, vinse un oscar. Il pubblico premiò il diabolico cast con incassi record di quasi 29 milioni di dollari. Ovviamente, la produzione punta sulla notorietà di un simile predecessore per bissarne il clamoroso successo.
Anche se il cinema horror di questo periodo è avaro di soggetti inediti, bisogna riconoscere che non mancano le idee promozionali. Infatti, la prima del film è prevista per il 6 giugno 2006. Ovvero 6-6-6.
4 commenti
Aggiungi un commento....e ti pareva.....
un altro classico fagocitato. "behind the enemies lines" del regista è il film più influenzato dai videogame mai fatto...non era il massimo(idiota come solo i blockbuster sanno essere) ma mi ero divertito alla fine.
Carina l'idea della data di uscita però...6-6-6.....
si, come trovata commerciale non è male
speriamo bene... un classico della mia "infanzia" che mi spiacerebbe vedere rovinato
Eh, no, almeno il Presagio lasciatemelo stare!
Gregory Peck è semplicemente insuperabile, possono metterci chi vogliono, ma per me rimane sempre lui il vero protagonista!
La trovata pubblicitaria è una stupidaggine incredibile(anche se è solo la rabbia che me lo fa dire...).
Un altro remake completamente inutile... Il film originale era già perfetto, a livello di storia, di attori, di musica. Non vedo che senso potrebbe avere girarne un remake oggi (a parte il tentativo di intascare più soldi possibile).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID