Per la prima volta in Italia un fantasy di origine ungherese, parliamo de L'impero in catene di Norbert Zsivicz per la collana Zeroconfini diretta da Cristiano Saccoccia per Independet Legions Publishing. Un dark fantasy con le vibes del Trono di Spade e della Guerra dei mondi di Wells. 

L'impero in catene

Il libro

Ser Edward, esperto marinaio, intraprende la più audace spedizione del Regno di Esenworth. La sua missione è cercare di ottenere la benedizione del reverendo Sven, il padre della sua amata e probabilmente l'uomo più influente del regno. Ma durante il viaggio, tormentato da tempeste feroci, lui e i suoi uomini incontrano qualcosa di così empio che potrebbe scuotere nel profondo non solo la fede, ma anche lo stesso concetto di mondo. Lontano dagli oceani il suo amore, Emma, sta cercando di districarsi dalla ragnatela di complotti e intrighi in cui viene attirata sempre più dal nuovo re Erick. Nubi oscurano il sole, bestie antichissime appaiono in mare, sulla terra e persino nei cieli; ruggendo con stridio metallico, gli occhi che brillano di luce innaturale, la pelle un'armatura inscalfibile. Può l'ordine essere mantenuto nel più grande regno del Nord, in quest'era cieca alla profezia divina, dove la mente del monarca viene disfatta proprio come la realtà stessa? Possono gli eroi sconfiggere ciò che non comprendono e sopportare la verità scritta nel sangue?

'Game of Thrones' incontra 'La Guerra dei Mondi' di H. G. Wells,

'Vikings' si fonde nel conflitto alieno di 'Independence Day'.

L'autore

Norbert Zsivicz è un autore di fantascienza e fantasy di origine ungherese che vive a Londra, nel Regno Unito.

Il suo primo libro, L'impero in catene, ha vinto l'Hungarian Literary Award nel 2022. Ora sta lavorando ai sequel e ad altre sceneggiature di fantascienza, fantasy e horror per la TV e il cinema.

Norbert Zsivicz, L'impero in catene, Zeroconfini, Independent Legions Publishing, pagine 310, tradotto da Sandra Jelcic, euro 18,90.