Edizioni Atlantide nella collana Blu Atlantide presenta un cult moderno che ha attirato pubblico e critica, parliamo di Godfall nato dalla penna di Van Jensen e di cui è in produzione un adattamento di Ron Howard per dar vita a una serie tv. Un romanzo in bilico tra soprannaturale, il thriller e l'horror.
Godfall
Il libro
Little Springs, Nebraska. Ogni giorno alle 18.37 in punto i cani abbaiano all’unisono e per due minuti esatti i malati di demenza senile tornano in sé ritrovando la lucidità perduta, dopo di che sprofondano di nuovo nell’oblio. Da quando accanto alla cittadina è caduto dal cielo un gigante trafitto da una lancia e composto di cristalli sconosciuti, non sono poche le cose strane che avvengono a Little Springs. Intorno all’immensa creatura si sono insediate basi militari con centinaia di soldati, agenti federali e scienziati, e sono nati interi nuovi quartieri: così, tra gruppi cospirazionisti seguaci di dottrine religiose legate al culto del gigante alieno, isterie razziste che serpeggiano tra gli abitanti della vecchia cittadina e misteriosi traffici di droga, Little Springs non è più la stessa.Mentre lo sceriffo David Blunt fatica a mantenere l’ordine, una serie di omicidi inspiegabili, condotti sempre in modo identico e cruento, rivela la presenza di un brutale serial killer la cui minaccia mette in pericolo l’intera comunità e si avvicina sempre più allo stesso David…
L'autore
Originario del West Nebraska, Van Jensen è autore di graphic novel pubblicati in vari paesi come Pinocchio, Vampire Slayer, e ha scritto per DC Comics avventure di Wonder Woman, Green Lantern Corps e Superman. Godfall è il suo esordio nella narrativa. Dal romanzo è attualmente in produzione una serie televisiva diretta da Ron Howard.
Godfall, Van Jensen, Atlantide Edizioni, tradotto da Alessandra Osti, 387 pagine, euro 19,00.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID