Rob Himmel è un autore fantasy italiano che propone in veste nuova la sua saga Il Tempo dei Mezzosangue. Opera corale tra diversi punti di vista. Personaggi nelle tonalità di grigio, e non buoni e cattivi in maniera definita. Un incrocio maturo tra Dungeons&Dragons e Diablo! L’imperatore da inizio a una campagna di conquista su tutto il continente. Due fratelli caratterialmente opposti vengono reclamati da una profezia. Uno stregone cerca il suo posto nel mondo. Una maga va alla ricerca di sei individui unici molto particolari.

L'ascesa della chimera

Il libro

C’è odore di guerra nell’aria.Il sovrano di Kernak l’ha avvertito e manderà a chiamare i monaci dell’Ordine del Tuono, con l’intenzione di affidargli una missione importante. L’Oracolo, però, sceglierà gli allievi Alak ed Ethan, due fratelli dal carattere opposto, che dovranno cooperare per contrastare una minaccia imprevista e terribile.Intanto, il giovane stregone Jandar si cimenta in un duro addestramento per conoscere il suo potere e capire il proprio ruolo nel mondo.Nel frattempo l’Imperatore si prepara a conquistare il continente… tuttavia, affida a Lenara, sua maga e consigliera, un incarico segreto: trovare e reclutare sei individui dalle abilità uniche, necessari per compiere ciò che nessuno ha mai fatto prima…

L'autore

Il suo percorso come autore è cominciato nel 2007, quando scrisse la prima versione de L’ascesa della chimera, con cui intraprese l’editoria in crowdfunding nel 2016. Comprendendo fin da subito che questa strada non facesse per lui, ha cercato una casa editrice senza contributo che investisse sul proprio talento.Così, nel 2017, ha esordito con Le lame scarlatte, opera premiata al Trofeo Cittadella 2018. Negli anni successivi, fino al 2020, ha visto pubblicare dalla stessa casa editrice ben cinque suoi romanzi, compresa la trilogia di successo Il tempo dei mezzosangue.

Tuttavia, a qualche anno di distanza, è rimasto amareggiato dalle condizioni dell’editoria italiana e dal trattamento riservato agli autori. Nel 2024 ha deciso di riprendere tutti i diritti delle proprie opere per lanciarsi in una nuova avventura: l’auto-pubblicazione.

Forte della propria esperienza e di un certo seguito, si è prefissato l’obiettivo di aumentare lo standard qualitativo del proprio lavoro. Il tutto mantenendo una coerenza di fondo alla luce dell’intero Aetermundi, l’universo narrativo in cui sono ambientate tutte le sue opere.

Rob Himmel, Il Tempo dei Mezzosangue – L'ascesa della chimera, Aetermundi, 364 pagine, euro 16,00