Ecco cinque titoli grimdark dark fantasy che hanno ammaliato i lettori d'oltreoceano ma che nessuno ha intenzione di pubblicare in Italia.

The Price of Power di Michael Michel

Il principe Barodane non poteva frenare l'oscurità. Nemmeno in se stesso. Ha condannato una città innocente e poi è morto da eroe.

In sua assenza, la guerra si scatena in ogni dove.

I nobili assetati di potere inviano spie e assassini nell'ombra per contendersi il trono, mentre una minaccia ancora più grande sorge nel Sud. Mostri e cultisti si radunano sotto i vessilli di un folle profeta deciso a controllare la realtà… e poi a distruggerla.

Il destino si coinvolge tre figure condannate a un probabile oblio.

Un principe morto che in realtà non è morto. Barodane ha seppellito il suo vergognoso passato in droghe, alcol e crimini, e ora preferisce guardare il mondo crollare piuttosto che indossare di nuovo una corona.

Un'orfana con il sangue dell'eroe che è costretta a fare una scelta straziante: tradire il suo paese o sacrificare il suo primo amore.

E una potente veggente che non ha scelta: suo nipote deve morire.

Se uno di loro non riesce a pagare il prezzo del potere allora il mondo sarà condannato alla desolazione.

The Traitors We Are di Michael Roberti

In un mondo in cui la scrittura scompare alla morte dell'autore, il ventiduenne Cael Oberlan assiste agli ultimi respiri rantolanti del suo migliore amico. Tira fuori dalla tasca un pezzo di carta mentre la firma del suo amico svanisce. Cael vuole solo vendicare il suo amico e creare una realtà in cui non debba più inchinarsi davanti a nessun uomo. Tuttavia, l'assillante sospetto che suo padre, che ha iniziato questa guerra, non gli abbia raccontato tutta la storia sul suo ruolo in questo conflitto, minaccia di scardinare tutto ciò che pensava di sapere su se stesso e sulle persone che sta combattendo per liberare.

Come nipote del Re, il ventiquattrenne Emil Trestinsen dovrebbe essere un eroe. Dovrebbe già sentire il suo nome riecheggiare nelle strade della capitale. In una giovane vita già piena di delusioni, la mancanza di riconoscimento per aver liberato il regno dalla “Rovina” Lorcen Oberlan potrebbe rivelarsi la spinta finale di cui ha bisogno per afferrare il suo destino. Dimostrerà il suo valore alla sua famiglia e alla sua nazione. Porrà fine alla ribellione e prenderà il posto che gli spetta come prossimo governatore dei ribelli.

Quando la diciottenne Merily Oberlan riceve delle lettere dal fronte, e la prima è vuota, è sconvolta dal fatto che uno dei suoi cari sia morto in battaglia. È determinata a contribuire a porre fine a questa guerra sanguinosa e a essere forte per il suo popolo, una minoranza culturale e religiosa nel regno di Harfal. Quella che era iniziata come una semplice ribellione si trasforma in una complicata rete di bugie, tradimenti e decisioni difficili che nessuno dovrebbe prendere. È una corsa contro il tempo e la morte, mentre la scrittura continua a scomparire, cancellando i contratti e i documenti storici necessari per i negoziati pacifici.

Seeds of War di Joao F. Silva

GIMLORE è una madre single e una veterana di guerra diventata boss del crimine che vuole proteggere la sua famiglia e la sua città.

ORBERESIS è un ladruncolo che finge di essere Dio per proteggere un terribile segreto.

REDNOW è il mercenario più temuto al mondo, ma i suoi giorni migliori sono ormai alle spalle e gli resta solo un lavoro da fare.

In un mondo di mostri pericolosi e devastanti magie di fumo, i semi della guerra sono stati piantati. Gli alleati devono essere preservati e i nemici sconfitti.

The Smokesmiths è una serie epic fantasy intensa, con un mondo duro di magia del fumo, creature aliene e antichi segreti in cui i personaggi fanno del loro meglio per uscirne vincitori. La pace non durerà.

Gumetal Gods di Zamil Akhtar

Gli hanno preso la figlia, così Micah giunge a impadronirsi del loro regno. Cinquantamila paladini armati marciano dietro di lui, tutti battezzati nel sangue degli angeli, assetati di bruciare i miscredenti.

Solo i giannizzeri possono opporsi a loro. La loro leggenda vivente, Kevah, una volta ha decapitato un magus tra una pioggia di pugnali di ghiaccio. Ma da quando sua moglie è scomparsa, trascorre le sue giornate in una nebbia di hashish e poesia.

Per salvare il regno, Kevah deve superare il suo dolore e tornare a essere la leggenda che era un tempo. Ma Micah scrive la sua leggenda nel sangue e la sua giusta conquista non si fermerà davanti a nulla.

Quando gli dei sceglieranno da che parte stare, una leggenda sarà impressa tra le stelle.

Low Country di Morgan Shank

Tutto è andato a rotoli nella prima settimana.

Sharla era pronta a sistemarsi dopo quattro anni di viaggio, ma quando gli Artigli fanno irruzione nella sua città e prendono il suo amante, Renn, sa che è arrivato il momento di agire. È stanca di scappare. Ora intende prendere posizione.

Per farlo, dovrà seguire gli Artigli attraverso gli altipiani. Questa è una terra di banditi, maghi e mostri. Se vuole attraversare questo paese e salvare Renn, avrà bisogno di aiuto. Un esercito di Guardiani non sarebbe male. Forse anche un cartello della droga.

Tuttavia, sa anche che è meglio mantenere le cose in piccolo. Più alleati ha, più rischia un futuro coltello tra le costole.

Dopotutto, siamo a Low Country.