Per i tipi di Indepedent Legions Publishing uscirà The Pig, beffarda e ignobile novella del bardo dell'America rurale Edward Lee nonché uno degli autori hardcore horror più apprezzati del mercato mondiale.

The Pig

Il libro

Estate del 1977, Trenton, NJ. Il giovane regista Leonard si ritrova nei guai con Paul Vinchetti, boss della mafia. Piuttosto che affrontare la morte, accetta di girare film porno per un anno in un remoto rifugio nel bel mezzo del nulla nel New Jersey, con le attrici protagoniste Sissy e Snowdrop, due prostitute eroinomani beccate per strada. Ma le richieste del boss, in termini di contenuti dei lungometraggi, sono davvero oscene: orribili scene di violenza, stupri, gang bang, bestialità e altre follie estreme e bizzarre… Ma non è tutto per il povero Leonard, imprigionato con le ragazze in un posto infame, a nutrirsi di cibo per cani per dieci mesi inenarrabili… finché gli uomini di Vinchetti portano sul set un maiale.

L'autore

Edward Lee (pseudonimo di Lee Seymour), nato a Washington D.C. nel 1957 e cresciuto a Bowie (Maryland) è un autore specializzato nel genere horror, ed è ritenuto il più grande interprete dei sottogeneri hardcore-horror ed extreme horror, premio Splatterpunk Award alla carriera

Diversi suoi romanzi sono stati tradotti e pubblicati in Europa (Germania, Inghilterra, Romania, Grecia, Giappone, Russia, Francia, Austria, Polonia e Italia). Alcune delle sue opere sono state opzionate per l’adattamento cinematografico: Header, distribuito in DVD, adattato dall’omonima novella, e il film The Bighead, tratto dall’omonimo romanzo.

Edward Lee, The Pig, Indepedent Legions Publishing, Traduzione di Francesca Noto, 120 pagine, euro €14,90