Nuovo racconto fantascientifico per la collana Ucronica, diretta da Giampietro Stocco per i tipi di Delos Digital, parliamo de Il totem e la mezzaluna di Andrea Perina, odissea ucronica che vede il Califfato di Roma nel Nuovo Mondo. 

Il totem e la mezzaluna

Il libro

Circa vent'anni prima di La lupa e la mezzaluna, questa è la storia della riscoperta, dopo secoli di oblio, dell'esistenza di una terra a ovest delle Colonne d'Ercole.

Il Califfato di Roma è come sempre minacciato da nemici o da semplici rivali e, per consolidare la propria economia, deve procurarsi materie prime per le sue industrie e derrate alimentari per la propria popolazione in aumento.

Il comandante Fouad al Rafiqui, dopo anni di tentativi, finalmente riceve l'assenso da parte delle autorità califfali; potrà dunque ripercorrere le orme che nel nostro universo furono di Colombo, ma con l'aiuto di Allah egli spera di ottenere buoni risultati e senza spargimento di sangue. Ci riuscirà?

L'autore

Andrea Perina è nato nel 1960 a Torino. Dirigente biologo in un ospedale pubblico, ha iniziato a scrivere nel 2015 racconti e romanzi brevi, soprattutto di fantascienza, prima su piattaforme di self-publishing (Booksprint e Youcanprint) e poi su NASF (racconti brevi in antologie con altri autori) e Edizioni Scudo, con una serie di racconti su Sherlock Holmes (Gli X-Files di Sherlock Holmes) e un'antologia di racconti e romanzi brevi (Sottotraccia).

Andrea Perina, Il totem e la mezzaluna , Delos Digital, Ucronica 28, isbn: 9788825429985, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: