Per la collana La via della seta, diretta da Caterina Franciosi per i tipi di Delos Digital, arriva il romanzo fanta-storico L'ultima guerra di Dama Tai-Pan di Marco Rubboli, opera ambientata nell'universo narrativo della Corona d'Acciaio e che reimmaigina un Giappone feudale tra intrighi, azione e tanti duelli all'arma bianca in pieno stile Shogun.

L'ultima guerra di Dama Tai-Pan

Il libro

Nel mondo della Corona d’Acciaio, simile ma non uguale al nostro, la sanguinosa rivolta del daimyo Tokugawa sta spazzando via gli stranieri dal Giappone e solo la grande città di Edo resta ancora fedele al vecchio shogun, ma si trova sotto assedio. Il samurai Dayu ormai vede davanti a sé solo la sconfitta e una morte onorevole, ma viene incaricato dal suo Signore di giocare un’ultima carta. Deve chiedere aiuto ad alleati potenti quanto infidi: i mercanti forestieri di Edo, che dispongono di navi e mercenari provenienti da tutto il mondo conosciuto. Alla loro guida, colei che è nota come Dama Tai-Pan, un’anziana mercantessa dagli occhi color del fulmine e dalla chioma nivea, regina delle rotte commerciali. La misteriosa straniera, come Dayu avrà modo di capire, è una vera leonessa dei mari, ancora piena di energia e di forza di volontà, sebbene porti sulle spalle il peso di tutti i rimpianti e le nostalgie che una vita lunga, intensa e tormentata le ha donato. La Dama domina tattiche e stratagemmi sconosciuti in Oriente e non intende cedere di un passo davanti all’assalto di Tokugawa. Il Fato stesso tratterrà il respiro davanti alla sfida tra il Feudatario ribelle e la Tai-Pan venuta dall’ovest, quando il Giappone e il mondo esterno incroceranno le lame.

L'autore

Marco Rubboli si dedica da decenni alle arti marziali storiche europee: scherma storica medievale e rinascimentale, pugilato greco, pancrazio, gladiatura, scherma di navaja spagnola, stage combat (che insegna presso l’Università privata BSMT). Istruttore al massimo livello con numerosi titoli agonistici nazionali, ha fondato la più grande realtà europea del settore, la Sala d’Arme A. Marozzo, e collabora stabilmente con l’Accademia Nazionale di Scherma, con numerose pubblicazioni in materia sia per ANS che per la casa editrice Il Cerchio. In ambito narrativo, ha pubblicato Per la Corona d’Acciaio (Watson Edizioni, di prossima riedizione per Nocturna, GDS), il sequel Contro due Imperi (Nocturna, GDS) e Gli ultimi eroi dell’arena (Accademia Nazionale di Scherma). Per Delos Digital ha pubblicato Ombre sulla Dacia, Il contagio di Meung e L’inferno sotto Parigi (collana Heroic Fantasy Italia), La danza pietrificata (collana History Crime), La signora delle caverne (collana Innsmouth), Seta macchiata di sangue (collana La Via della Seta). Altri racconti compaiono in varie antologie per Watson, Plesio, Sensoinverso, Dimensione Cosmica e su Book Magazine e Hyperborea.live.

Marco Rubboli, L'ultima guerra di Dama Tai-Pan , Delos Digital, La via della seta 15, isbn: 9788825429435, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: