Uno splendido memoir-diario e libro antologico firmato da uno dei grandi autori del movimento splatterpunk. John Skipp con Don't Push the Button firma una lettera d'addio e d'amore al genere horror consegnando ai lettori di tutto il mondo uno scrigno di rara bellezza con saggi e racconti. L'edizione di Independent Legions Publishing è arricchita da una introduzione di Josh Malerman.

Don't Push the Button

Il libro

Titoli dei racconti: 'Fuori i demoni'; 'La Fumeria d'oppio'; 'È così che Impariamo'; 'L'ultimo e migliore giorno sulla Terra di Jimmy Jay Baxter'; 'Soufflè alfabetico splatterpunk di Skipp; 'L'uomo che temeva il cielo'; 'Don’t push the button'; 'Nell'inverno senza amore'; 'Minnie la Secca'; 'Tentacoli per giorni'; L'ABC dell'autoisolamento da Covid-19 di Skipp – Prima fase'; 'L'occhio interiore'; 'La piccola Deuce'; 'L'uomo più stronzo del mondo – Una favola di Natale'; 'Non c'è campo morfico migliore della nostra casa'; Titoli dei saggi: 'Consigli di felicità per chi è profondamente turbato'; 'Quella singola, lunga conversazione'. Introduzione di John Skipp: 'L'arte di tenersi stretta l'anima'

"Sincera, rivelatrice, divertente, bizzarra, sconvolgente, inquietante. Il libro di John Skipp più di John Skipp che abbia letto finora. Per me, la sua opera migliore."

Josh Malerman, autore di Bird Box

L'autore

John Skipp è uno scrittore, regista e editore americano noto per il suo contributo al genere dell'horror e al sottogenere dello splatterpunk che teorizzato e fondato insieme ad altri autori. Nato il 16 novembre 1957, ha co-scritto diversi romanzi, tra cui The Light at the End e Il ponte. È anche famoso per il suo lavoro nel cinema, dirigendo e producendo film horror come Stay at Home Dad. La sua influenza nel mondo dell'horror è significativa, rendendolo una figura iconica nel panorama letterario e cinematografico.

John Skipp, Don't Push the Button, Independent Legions Publishing, traduzione di Francesca Noto, 210 pagine, euro  € 16,90.