Per la collana X-Fear, diretta da Cristiano Saccoccia per i tipi di Independent Legions, arriva l'esordio nel catalogo di Tim Curran con la novella "kaiju" Leviathan. Un ibrido divertente e pulp tra sci-fi, horror e prehistoric fiction.

Leviathan

Il libro

Prima edizione italiana della novella Leviathan.

Qualcosa non va a Seagull Island. Quando le condizioni atmosferiche sono favorevoli, si apre un varco impossibile verso un mondo primordiale popolato da terribili mostri. Gli abitanti del luogo preferiscono non proferire parola, fingendo di vivere nell'ignoranza. Ma tutto sta per cambiare. Johnny Horowitz, un paparazzo odiato da tutti, ha intravisto qualcosa di mostruosamente preistorico in quel varco inspiegabile e non si fermerà finché non riuscirà a fotografarlo. Con l'uragano Amelia che sta per abbattersi sull'isola, il passaggio verso il mare primigenio sta per aprirsi e Johnny ha deciso di compiere l'azzardo della sua vita. Armato di una macchina fotografica e spinto dal desiderio di raccontare la storia del secolo è pronto ad affrontare ogni cosa.

L'autore

Tim Curran è uno scrittore americano di horror famoso per i suoi testi di intrattenimento, attinge a diversi immaginari da quelli lovecraftiani ai tropi zombie. In Italia è stato pubblicato dalla Dunwich e riproposto da LMBPN e Saga Edizioni. Attualmente per il catalogo Independent Legions sono previste 5 uscite a suo nome.

Tim Curran, Leviathan, Independent Legions, tradotto da Cristiano Saccoccia, 110 pagine, euro  €14,90.