Esordisce con Per un pugno di Mech di Jake Bible la collana Zero Confini, diretta da Cristiano Saccoccia per i tipi di Independent Legions Publishing. In questo progetto editoriale il curatore esplora i generi del fantastico, spaziando dall'horror al western fino alla fantascienza e il fantasy. Il titolo di esordio è un mix folle tra l'epopea della frontiera americana e la science fiction di intrattenimento con i colossali mech da battaglia.

Per un pugno di Mech

Il libro

La Guerra del Sangue è finita da tempo. Le terre del West vessano sotto la tirannia di despoti crudeli, latifondisti corrotti e ladri di energia. Un mondo dove vige solo la legge del più forte. Ma per Clay MacAulay, niente di tutto ciò ha importanza. Vaga per le frontiere in una macchina da guerra di un tempo ormai dimenticato. Non vuole avere niente a che fare con piccole città desertiche o bastardi dittatori. Cerca soltanto una nuova vita per lasciarsi il passato alle spalle. Sfortunatamente per lui, troppi rivali spietati vogliono la macchina di distruzione che pilota… il mech da battaglia che non dovrebbe più esistere, se non nelle leggende.

Ma dovranno farlo fuori prima di sedersi al suo posto.

L'autore

Jake Bible è un autore americano di fantascienza e narrativa horror. È stato nominato nel 2015 per il Bram Stoker Award nella categoria Superior Achievement in a Young Adult Novel. Bible è l'autore di Apex Trilogy, Z-Burbia e altre serie e ha pubblicato oltre trenta romanzi, altre opere e racconti. I suoi temi più cari sono gli zombie e i mech.

Jake Bible, Per un pugno di Mech, Independent Legions, traduzione di Daniela Capriotti, collana Zero Confini, 270 pagine,  euro 16,90 €.