Lucio Besana ormai è una garanzia, da editori indie fino alle major passando per Netflix e traduzioni dei classici. Ora esordisce anche nel catalogo di Zona 42 con la novella Ombre dei Vivi e dei Morti nella collana Nodi.

Ombre dei Vivi e dei Morti

Il libro

Per gli abitanti della Valle non è insolito che la gente sparisca nel nulla o che muoia senza una ragione. Sono le Ombre, tutti in Valle lo sanno. Ci sono sempre state a dispensare miracoli o sciagure, ma dopo la costruzione della centrale sono diventate sempre più ostili.

Tra saga famigliare e fiaba dark, tra folk horror e malinconia, tra weird e storia industriale, Ombre dei Vivi e dei Morti ci conduce in un viaggio nel lato oscuro del progresso tecnologico, verso tutto ciò che è andato perso, verso una casa che non è più la nostra.

L'autore

Lucio Besana è uno scrittore, traduttore e sceneggiatore che lavora nel campo del weird e dell’horror. Ha pubblicato le Storie della Serie Cremisi (Edizioni Hypnos), seguite dal romanzo L’innocenza del Buio (Sperling & Kupfer, con Roberto De Feo). Per il cinema ha sceneggiato i film The Nest (2019) e A Classic Horror Story (Netflix, 2021). Lucio Besana insegna sceneggiatura alla Scuola Holden, alla Scuola Civica di Cinema “Luchino Visconti”, alla Scuola del Fumetto e all’Accademia di animazione e game design e-artsup di Strasburgo.

Lucio Besana, Ombre dei Vivi e dei Morti, Zona 42, 104 pagine, euro € 10,90