Presentato al Festival di Cannes di quest'anno, Wolf Creek è stato da alcuni definito come “un film che provoca sofferenza”, non perché sia inguardabile, anzi, le prove d’attore sono molto buone e lo sviluppo dei personaggi raggiunge livelli che quasi mai si riscontrano nelle pellicole horror, ma quello che rende il primo film di Greg Mclean un prodotto per “stomaci abbondantemente foderati di pelo” è l’inarrestabile realismo della sua violenza in grado di scatenare negli spettatori un viscerale disagio.
Mettendo in scena il quasi totale isolamento che si può raggiungere attraversando l’Australia, il film racconta il viaggio delle due ventenni inglesi Liz (Cassandra Magrath) e Kristy (Kestie Morassi) e del lor amico australiano Ben (Nathan Phillips). L’amicizia tra i tre, così come la nascente storia d’amore tra Liz e Ben, sono narrate in maniera del tutto naturale così da rendere i personaggi gradevoli.
Il viaggio volge al peggio quando, tornando alla loro macchina dopo un’escursione nel Parco Nazionale di Wolf Creek, i tre ragazzi scoprono che il motore dell’auto, vecchia e di seconda mano, non si accende. Un aiuto piuttosto inatteso arriva da un carro attrezzi guidato da Mick (John Jarratt) che li assicura di poter riparare la macchina, non prima però di averla rimorchiata fino alla sua officina. Una volta lì i ragazzi si addormentano intorno a un falò mentre il meccanico comincia a lavorare. Ma quando Liz si sveglia, trovandosi legata e imbavagliata, ecco che comincia l’orrore senza tregua…
Il film uscirà oggi 1 agosto in Gran Bretagna e il prossimo 18 novembre negli Stati Uniti. Per chi nel frattempo volesse dare un'occhiata al trailer, basta un click qui: http://www.thesun.co.uk/article/0,,2003080001-2005300361,00.html
11 commenti
Aggiungi un commentoMa come? Non ti sono bastati 4 minuti girati da lui in Sin City?!
Il link del trailer non funge!....l'ho visto da un'altra parte. Non si vede molto...anzi una mazza. Ho annusato anche in giro e pare che sto film sia una bomba...vedremo
La bomba si è rivelata una petardo modello "miccetta"...
Bella violenza e regia, ma il resto...
questo e'il film piu'brutto che abbia mai visto in vita mia! a me piacciono gli horror e li guardo quasi tutti ma questo e'troppo crudo e mette addosso una tensione nn ripagata! la colonna portante di cio'che penso e' che questa pellicola e'incrediibilmente banale e prevedibile!
Ciao toni..proprio non ti è andato giù Wolf Creek... a me è sembrato un film molto buono, considerando che è di un regista quasi esordiente, non ci vedo nulla di malfatto, la cronologia degli eventi avviene senza errori narrativi, gli attori sono credibilissimi nei loro ruoli,hanno una naturalezza, ce ne fossero di attori come loro, bravi sono stati!, fuori dai contratti milionari di hollywood.
Pericolo Spoiler
John Jarratt, il cattivone di turno semplicemente crudele e vero! Visto in originale, cosa che io faccio sempre con ogni film, si sente il tipico accento "Aussie", e questo lo rende ancora più pauroso, l'accento suona come una cantilena, già nei momenti durante il falò traspirava una certa inquietudine e poi l'incubo!, Spiazzante, per come termina (io personalmente credevo che Ben "Nathan Phillips" fosse già stato eliminato e che si salvasse una delle ragazze), che ti devo dire un pò pochino esordire come hai fatto, senza portare argomenti nella discussione, comunque toni puoi sempreregistrarti se vuoi e partecipare così attivamente al forum.
Ciao
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID