Un ritorno che si annuncia già come un successo.

Non occorre avere doti di preveggenza per immaginare che The Cure, tredicesimo e omonimo album del gruppo che per molti è emblema del dark, registrerà vendite da record.

The Cure sarà disponibile nei negozi dal 25 giugno, su etichetta I Am Recordings (della stessa famiglia della Geffen Recordings). Questa è la tracklist, che si prevede definitiva (di alcuni brani si hanno ancora i “working title”):

Lost; Labyrinths; Before 3; Truth Goodness and Beauty; The End of the World; I Don’t Know What’s Going On; Taking Off; Anniversary; This Morning; Us or Them; Precious Advise; Jason # 3; The Promise; Going Nowhere.

Il leader Robert Smith, visibilmente soddisfatto, si è lasciato sfuggire con la stampa: "Penso sia il lavoro migliore che abbiamo mai realizzato".

Agli ascoltatori l’ardua sentenza, anche se la fiducia di certo non manca!

Intanto, per la gioia dei fan, i Cure si stanno dedicando anche a una serie di ristampe delle loro glorie passate: verso la fine di agosto è prevista l’uscita dei loro primi quattro album, dallo storico Three Imaginary Boys, ai seguenti Seventeen Seconds, Faith e Pornography.

Non si tratterà però di semplici ristampe, ma di “gioielli” imperdibili, arricchiti da inediti che non avevano mai visto la luce.

Non c’è che dire, bentornati Cure!