Città di mare, isole lontane, il sole e il rumore delle onde: i luoghi di vacanza non vi sembreranno più così paradisiaci.
L’orrore arriva dal mare e dall’oceano in questa lista di film che abbiamo stilato per voi.
Dagon – La mutazione del male
(Stuart Gordon, 2001)
Paul e Barbara partono per una vacanza sul loro yacht ma quando una tempesta li fa schiantare su degli scogli i due si ritroveranno nella piccola isola di Imboca. L’isola si rivelerà presto essere un luogo demoniaco nel quale gli abitanti sono dediti ai sacrifici umani.
Il film è ispirato a La maschera di Innsmouth e Dagon di Howard Phillips Lovecraft.
Nel cast Francisco Rabal, Ezra Godden e Macarena Gómez.
Dagon - La mutazione del male
Regia di Stuart Gordon
Con Ezra Godden, Francisco Rabal, Raquel Meroño, Macarena Gómez, Brendan Price, Birgit Bofarull, Uxía Blanco, Ferran Lahoz, Joan Minguell, Alfredo Villa
Scritto da Dennis Paoli, H.P. Lovecraft, H.P. Lovecraft
Lo squalo
(Steven Spielberg, 1975)
Uno squalo semina il panico sulle spiagge di una cittadina americana dove ha divorato due bagnanti. Uno scienziato, un pescatore, lo sceriffo locale si impegnano a fondo per eliminare il mostro.
Il film è basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley.
Nel cast Roy Scheider, Robert Shaw, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary, Murray Hamilton, Carl Gottlieb e Jeffrey Kramer.
Lo squalo
Regia di Steven Spielberg
Con Roy Scheider, Richard Dreyfuss, Robert Shaw, Murray Hamilton, Lorraine Gary, Chris Rebello, Jay Mello, Jeffrey Kramer, Carl Gottlieb, Susan Backlinie
Scritto da Peter Benchley, Peter Benchley, Carl Gottlieb
Fog
(John Carpenter, 1980)
La cittadina costiera di San Antonio Bay si prepara a festeggiare il suo centenario. La notte prima delle celebrazioni viene avvistato uno strano banco di nebbia fosforescente che si avvicina sempre di più alla riva. La nebbia nasconde strane presenze, armate di uncini e pugnali, che cominciano a fare strage degli abitanti del paese.
Nel cast Jamie Lee Curtis, Adrienne Barbeau, Janet Leigh, Tom Atkins, John Hauseman, James Canning e Charles Cyphers.
Fog
Regia di John Carpenter
Con Jamie Lee Curtis, Ty Mitchell, Adrienne Barbeau, Hal Holbrook, Janet Leigh, John Houseman, Tom Atkins, James Canning, Charles Cyphers, Nancy Kyes
Scritto da Debra Hill, John Carpenter
Triangle
(Christopher Smith, 2009)
Jess si trova su una barca a vela insieme a un gruppo di amici. Quando l'imbarcazione finisce in mezzo a una tempesta, il gruppo è costretto a salire su una nave deserta per salvarsi. Presto però i ragazzi scopriranno di non essere soli a bordo.
Nel cast Liam Hemsworth, Melissa George, Michael Dorman ed Emma Lung.
Triangle
Regia di Christopher Smith
Con Melissa George, Liam Hemsworth, Emma Lung, Rachael Carpani, Michael Dorman, Joshua McIvor, Henry Nixon, Jack Taylor, Bryan Probets
Scritto da Christopher Smith
The Lighthouse
(Robert Eggers, 2019)
Thomas Wake è il guardiano stagionale di un faro sperduto nel nulla, su un'isola battuta da venti e tempeste, nella Nuova Scozia di fine Ottocento, mentre Ephraim Winslow è il suo giovane aiutante. L'accanirsi del maltempo costringerà i due uomini ad una permanenza ben più lunga del previsto e ad una convivenza forzata che porterà in superficie demoni personali, timori ancestrali e nuove, tormentate pulsioni, in un crescendo di follia e claustrofobia.
Nel cast Robert Pattinson e Willem Dafoe.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID