The Walking Dead ha debuttato su AMC nel lontano 2010. Basata sull’omonima serie a fumetti creata da Robert Kirkman, lo show ci ha tenuto compagnia – tra alti e bassi – per ben undici stagioni.
Rick (Andrew Lincoln), Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride), Maggie (Lauren Cohan) e il resto della ciurma hanno dovuto affrontare non pochi problemi nel corso degli anni, ma anche se il loro viaggio si è concluso, gli zombie sono ancora tra noi. La serie ha avuto infatti un tale successo da dare impulso alla creazione di molti altri show dedicati ai non morti.
Se avete amato The Walking Dead e non ne avete ancora abbastanza di zombie, ecco sei serie che potrebbero incontrare il vostro gusto.
Fear the Walking Dead
Vista l’incredibile popolarità di The Walking Dead, AMC ha deciso di creare uno spin-off intitolato Fear the Walking Dead.
A differenza della serie originale che ha catapultato il pubblico nell'apocalisse zombie, le prime tre stagioni di Fear ci mostrano come tutto è iniziato.
E no, la visione di The Walking Dead non è propedeutica. Le due serie hanno trame diverse e si svolgono in luoghi diversi. L'unico personaggio in comune è Morgan Jones (Lennie James).
Nel cast Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo, Danay Garcia e Ruben Blades.
Fear the Walking Dead
Creata da Dave Erickson, Robert Kirkman
Con Kim Dickens, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo, Rubén Blades, Danay García, Cliff Curtis, Dayton Callie, Sam Underwood, Daniel Sharman
Creata da Dave Erickson, Robert Kirkman
Reti: AMC
Sito ufficiale: amc.com
3 stagioni - 60 episodi
Z Nation
Z Nation racconta di Murphy, ex detenuto a cui è stato iniettato un vaccino sperimentale che gli ha impedito di trasformarsi in uno zombie dopo essere stato morso. L’uomo parte così da Washington alla volta della California. Qui useranno il suo sangue per sviluppare vaccini. Ad accompagnarlo nel suo viaggio, altri sopravvissuti.
Nel cast Russell Hodgkinson, Keith Allen, Nat Zang e Kellita Smith.
Z Nation
Creata da Craig Engler, Karl Schaefer
Con Keith Allan, Kellita Smith, Anastasia Baranova, Nat Zang, Russell Hodgkinson, Katy O'Brian, Gracie Gillam, DJ Qualls, Ramona Young, Tara Holt
Creata da Craig Engler, Karl Schaefer
Reti: Syfy
Sito ufficiale: syfy.com
5 stagioni - 68 episodi
iZombie
iZombie è una serie incentrata su Liv, medico non morto che scopre di poter continuare a essere un membro attivo della società fintanto che riesce a procurarsi del cervello. La donna decide così di diventare medico legale, all'obitorio può avere accesso a una scorta infinita di cervelli.
Nel cast Rose McIver, Malcolm Goodwin, Rahul Kohli e Robert Buckley.
iZombie
Creata da Rob Thomas, Diane Ruggiero
Con Rose McIver, David Anders, Robert Buckley, Malcolm Goodwin, Rahul Kohli, Aly Michalka, Bryce Hodgson
Creata da Rob Thomas, Diane Ruggiero
Reti: The CW
Sito ufficiale: cwtv.com
5 stagioni - 71 episodi
Daybreak
Basato sull’omonima graphic novel di Brian Ralph, Daybreak racconta di Josh, studente della Glendale High School e bersaglio preferito dei bulli. Ora ha la possibilità di riscrivere la sua vita; dopo che un’esplosione atomica ha cancellato gran parte della sua città e gli adulti si sono trasformati in ghoul, Josh può finalmente guadagnare qualche punto in popolarità.
Nel cast Colin Ford, Alyvia Alyn Lind, Sophie Simnett, Austin Crute e Matthew Broderick.
Daybreak
Creata da Brad Peyton, Aron Eli Coleite
Con Colin Ford, Alyvia Alyn Lind, Austin Crute, Krysta Rodriguez, Gregory Kasyan, Sophie Simnett, Matthew Broderick, Cody Kearsley, Jon LeVert, Jeanté Godlock
Creata da Brad Peyton, Aron Eli Coleite
Reti: Netflix
Sito ufficiale: netflix.com
1 stagione - 10 episodi
The Race – Corsa mortale
Serie britannica in cui ancora una volta le persone sono costrette a collaborare per cercare di sopravvivere agli effetti di un virus mortale. Il governo ha imposto un rigido coprifuoco per proteggere i cittadini eppure c’è un modo migliore per sottrarsi al virus: partecipare a una corsa automobilistica e vincere un biglietto per un’isola del Pacifico.
Nel cast Phoebe Fox, Andi Osho, Billy Zane, Aimee-Ffion Edwards e Sean Bean.
The Race - Corsa mortale
Creata da Matthew Read
Con Sean Bean, Billy Zane, Phoebe Fox, Adrian Lester, Malachi Kirby, Ike Bennett, Miranda Richardson, Andi Osho, Jessye Romeo, Jason Thorpe
Creata da Matthew Read
Reti: Sky One
Sito ufficiale: sky.com
1 stagione - 8 episodi
Kingdom
Serie coreana basata sulla serie webtoon The Kingdom of the Gods di Kim Eun-hee.
Ci troviamo nel XVI secolo, un misterioso virus che riporta in vita i morti affligge la Corea. Quando si inizia a vociferare della morte del re, il principe Chang parte per indagare sulla presunta morte di suo padre, cercando nel mentre una soluzione per contenere la diffusione del terribile virus.
Nel cast Ju Ji-Hoon, Bae Doona, Kim Sung-kyu e Kim Hye-jun.
E voi, ne conoscete altre di serie che potrebbero piacere ai fan di The Walking Dead? Commentate sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID