È stata annunciata la data di uscita di Renfield: Universal ha fissato il debutto della commedia horror per l’aprile 2023.
Novità anche per quanto riguarda il titolo del film che ora diventa About Renfield. A dirigere è Chris McKay. La sceneggiatura è invece firmata da Ryan Ridley a partire da un’idea di Robert Kirkman.
Le riprese del film, che si concentra sul tirapiedi di Dracula e sulla sua decisione di non voler più dipendere dal principe della notte, sono iniziate i primi di febbraio.
Confermato il mix di commedia e horror e l'ambientazione ai giorni nostri, dettagli che suggeriscono come anche per questa pellicola verrà seguita la linea dettata da Universal nelle sue recenti produzioni: rivisitare i classici mostri e inserirli in narrazioni e scenari unici. Del resto così è stato fatto sia per L’uomo invisibile che per il remake di L’uomo lupo.
Protagonista del film è Nicholas Hoult, che interpreterà appunto di R.M. Renfield. In Dracula di Bram Stoker, il personaggio è un mortale che diventa devoto a Dracula, anche se il vampiro non ha intenzione di estendergli il privilegio dell’immortalità.
Nicolas Cage vestirà invece i panni nientemeno che del Conte Dracula.
Nel cast troviamo anche Awkwafina, Ben Schwartz, Adrian Martinez, Bess Rouss, Shohreh Agdashloo e James Moses.
Renfield
Regia di Chris McKay
Con Nicholas Hoult, Nicolas Cage
Scritto da Robert Kirkman, Ryan Ridley
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID