È in arrivo il reboot del capitolo originale di Hellraiser e di seguito riportiamo tutto quello che sappiamo sul film fino a questo momento.
Dietro la macchina da presa troviamo David Bruckner, regista del film Netflix Il rituale e di The Night House – La casa oscura. A firmare la sceneggiatura è invece David S. Goyer.
Parlando del progetto, Bruckner ha definito il film “una piccola rivisitazione” dell’originale di Clive Barker. Il regista ha poi continuato dicendo:
Stiamo lavorando molto, per me è una gioia e un sogno potermi tuffare in questo mondo. Tutto quello che posso dire è che puntiamo a essere più fedeli possibile al materiale originale. Schiavi dell’inferno [la storia originale di Clive Barker] è anche la nostra principale fonte di ispirazione.
Clive Barker, che tornerà nel ruolo di produttore esecutivo, si è inoltre detto entusiasta della produzione:
Il design del film è sorprendente, è qualcosa che proprio non mi aspettavo. David [Bruckner] e il suo team si sono immersi nella mitologia di Hellraiser, il loro obiettivo è quello di omaggiare l’originale, pur rivoluzionandolo perché riesca a catturare le nuove generazioni.
Hellraiser – il cast
Se Gottmik (concorrente di RuPaul’s Drag Race per un breve periodo candidata per il ruolo) non è riuscita a ottenere la parte, un altro attore ha spuntato il ruolo principale. Sarà Jamie Clayton a vestire i panni di Pinhead.
Nel cast del film troveremo inoltre Goran Visnjic (The Boys), Brandon Flynn, Drew Starkey, Hiam Abbass, Adam Faison e Aoife Hinds.
A occuparsi del trucco e degli effetti speciale sarà lo studio Russell FX di Josh e Sierra Russell che ha già lavorato con Bruckner per Il rituale e The Night House – La casa oscura.
Il reboot di Hellraiser ha dunque tutte le carte in regola per diventare un cult e magari avvicinare le nuove generazioni alla straordinaria opera di Barker.
Hellraiser
Regia di David Bruckner
Con Jamie Clayton, Odessa A'zion, Drew Starkey, Brandon Flynn, Goran Visnjic, Adam Faison, Aoife Hinds, Hiam Abbass
Scritto da David S. Goyer, Clive Barker, Luke Piotrowski, Ben Collins
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID