Dal suo debutto in The Witch del 2015, Anna Taylor-Joy è diventata una delle attrici più interessanti del panorama mondiale. A dirigerla per la prima volta è stato Robert Eggers, che sembra proprio non poter più rinunciare allo straordinario talento dell'attrice.
I due torneranno infatti a lavorare insieme per il remake di Nosferatu, progetto di cui vi avevamo parlato già qualche tempo fa. Attrice e regista sono stati inoltre recentemente impegnati nelle riprese di The Northman, che vede nel cast anche Nicole Kidman, Ethan Hawke e Bjork.
Chiacchierando con LA Times, Taylor-Joy ha inoltre parlato di una serie di nuovi interessanti progetti che la coinvolgono, tra questi il prequel di Mad Max: Fury Road e un thriller diretto da Scott Frank, creatore di La regina degli scacchi. Queste le sue parole:
Tutti i miei amici mi dicono che ho bisogno di prendermi una pausa, ma i ruoli che mi propongono sono tutti così belli. Non potrei perdonarmi se rinunciassi a uno di questi. Preferisco andare avanti e impegnarmi per fare del mio meglio.
L’originale Nosferatu è un film muto del 1922 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, adattamento non ufficiale del Dracula di Bram Stoker.
Nosferatu il vampiro
Regia di F.W. Murnau
Con Max Schreck, Gustav von Wangenheim, Greta Schröder, Alexander Granach, Georg H. Schnell, Ruth Landshoff, Gustav Botz, John Gottowt, Max Nemetz, Wolfgang Heinz
Scritto da Bram Stoker, Henrik Galeen
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID