Dite la verità, vi pensavate scafati e sapientoni, eh? Eravate sicuri di aver visto di tutto: zecche giganti, pomodori assassini, piranha volanti, tir indemoniati e tanto altro ancora.
Ma la parrucca posseduta? L’avevate mai vista?
Sembra non esserci limite alla fantasia degli sceneggiatori, come dimostra questo The wig, lungometraggio coreano che verrà presto distribuito dalla CJ Entertainment.
Su-hyeon è una ragazza ammalata di cancro e Yu Seon, sua sorella, non può fare altro che assistere con dolore al suo progressivo indebolimento e all’avanzare del terribile male.
Quando Su-hyeon diventa calva per colpa della chemioterapia, cominciano ad accadere fatti misteriosi: la ragazza si ritrova con una splendida parrucca (ma non ricorda da dove provenga) e indossarla la fa progressivamente sentire meglio.
Ma il diabolico toupet ben presto innescherà una serie di cambiamenti nella donna, che prenderà a comportarsi in modo sempre più malvagio…
Molto intrigante la locandina; bisognerà aspettare fino al 15 luglio per la diffusione di questa pellicola targata Corea Entertainment.
10 commenti
Aggiungi un commentoIl "diabolico toupet"...
Grande elv!
Comunque come idea è grandiosa, ma aspetterei nel definirlo una trashata, anche a me pare una cosa seria
A me ricorda l'episodio di Carpenter in Body Bags, dove i capelli trapiantati erano degli alieni...
Quello è geniale...
C'è anche una puntata del cartone animato Bem in cui una bambina trova e indossa una parrucca viola che si scopre poi essere costituita da capelli veri, asportati ad una donna morta per le sofferenze della schiavitù..naturalmente la parrucca è indemoniata!
E' vero! Me lo ricordo quell'episodio! Serie mitica quella di Bem...poco fa l'hanno rifatta su Mtv...Un vero capolavoro. In effetti quell'idea qui dei capelli assassini è tipica della cultura fantastica giapponese e orientale in generale...Come la storia degli occhi che sta alla base di The Eye.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID