Vi segnaliamo una nuova pubblicazione di Alessandro Girola, un racconto intitolato I fantasmi delle pandemie passate, disponibile sia in formato cartaceo che digitale.
Un nuovo racconto auto conclusivo del ciclo Italia Doppelganger, ambientato ai tempi della pandemia.
Sinossi: La pandemia chiamata Singapore sta mettendo a dura prova la specie umana. I morti sono decine di migliaia ovunque nel mondo, Italia compresa.Distanziamento sociale e quarantena sono gli unici strumenti per cercare di mitigare il contagio.Eppure Fabio, ex professore di Storia in un liceo milanese, rimasto disoccupato e prossimo alla bancarotta, deve violare il lockdown per vendere un prezioso libro antico a un collezionista disposto a pagarlo bene. Per incontrarlo non deve far altro che attraversare il grande parco che separa due zone periferiche della città.Una cosa da niente nel mondo-di-prima, ma ora tutto è diverso. Sfuggire ai controlli e ai posti di blocco è la prima preoccupazione di Fabio, ma presto non sarà l'unica.Il parco non è deserto come si sarebbe aspettato, né è come se lo ricordava.Chi sono le strane figure che nota da lontano e da cui si deve nascondere?Com'è possibile che il sentiero non porti da nessuna parte?Perché il Parco sembra estendersi all'infinito?
L'autore: Alesssandro Girola, classe 1975, milanese, blogger, autore di narrativa di genere, di saggi sulla creatività e sulla comunicazione social, nonché ideatore di giochi di ruolo. Tra le suo opere più conosciute ci sono Grexit Apocalypse, Milano Tsunami, Grosso guaio in Paolo Sarpi, La ragazza della neve, Milano Doppelganger.
I fantasmi delle pandemie passate
Autore: Alessandro Girola
Pagine: 66
Uscita: 30 aprile
Lingua: Italiano
ISBN: 979-8642199558
€ 4,99
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID