I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato con Warner Bros. per produrre un thriller, ancora senza titolo, basato sulla graphic novel Lovecraft.
Non sappiamo ancora se i due firmeranno anche la regia del progetto. Quello che è certo è che Phil Hay e Matt Manfredi sono stati chiamati a scrivere la sceneggiatura e che la regista Karyn Kusama avrà ruolo di produttrice esecutiva.
Lovecraft, la graphic novel firmata da Hans Radionoff e Keith Giffen e disegnata da Enrique Breccia, racconta della vita di H.P. Lovecraft e delle blasfeme creature a cui ha dato vita.
Non sono stati resi noti i dettagli della trama dell’adattamento, ma secondo quanto riportato da Deadline il film potrebbe rispondere alla domanda “E se i mostri creati da Lovecraft fossero reali?”.
Negli ultimi anni Hollywood sembra sempre più interessato all’adattamento delle opere di Lovecraft per il cinema e per la televisione. Ne sono un esempio il progetto, purtroppo naufragato, di Guillermo del Toro di portare sul grande schermo Alle montagne della follia e Il colore venuto dallo spazio con protagonista Nicolas Cage.
Non ci resta che sperare che l'adattamento renda giustizia al genio del Solitario di Providence.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID