È iniziata la produzione di Creepshow, la serie Shudder ispirata all’omonimo film a episodi del 1982 diretto da George A. Romero e scritto da Stephen King.
Ora apprendiamo che Toby Bell (interprete di Jigsaw nella serie Saw) e Adrienne Barbeau (1997: Fuga da New York, Fog, Creepshow, Il mostro della palude) e Giancarlo Esposito (Braking Bad) saranno protagonisti di un episodio che metterà in scena il racconto Materia grigia di Stephen King.
A firmare la regia dell’adattamento sarà Greg Nicotero, su sceneggiatura di Byron Willinger e Philip de Blasi.
Sinossi: Cos’è accaduto al padre del giovane Timmy, un uomo che vive grazie alla pensione di invalidità e che da tempo non esce di casa? “Si è ubriacato”, spiegò il ragazzo, “ma non è questo il guaio. E’… è… oh Signore, è spaventoso!”
Lo show
La prima stagione di Creepshow sarà composta da 6 episodi in cui saranno adattate le storie di alcuni dei più acclamati e pluripremiati scrittori horror.
Questo l’elenco parziale degli adattamenti:
By the Silvery Waters of Lake Champlain di Joe Hill
House of the Head di Josh Malerman
The Companion di Joe Lansdale
The Man in the Suitcase di Christopher Buehlman
All Hallows Eve di Bruce Jones
Night of the Paw di John Esposito
Bad Wolf Down di Rob Schrab
Questo il commento di Greg Nicotero, supervisore degli effetti speciali della serie, su Creepshow:
Avere l’opportunità di abbracciare lo spirito di Creepshow ed espandere ciò che George [Romero] e Stephen [King] hanno creato è il sogno della vita. Sono cresciuto a Pittsburgh e Creepshow ha avuto un significato speciale per me. Ho avuto la fortuna di visitare il set da adolescente. Ho guardato cosa c’è dietro al sipario e questo mi ha cambiato per sempre. Sono onorato di continuare a raccontare tutte quelle storie amate dai fan. Questo autunno “scoperchieremo la bara” e scateneremo sul mondo le nostre storie folli e orribili, create dai migliori scrittori.
Oltre a occuparsi degli effetti speciali, Nicotero dirigerà alcuni episodi dello show. Dietro la macchina da presa troveremo inoltre David Bruckner, Roxanne Benjamin e Rob Schrab. John Harrison, che è stato il primo assistente alla regia di George Romero per l’originale Creepshow, dirigerà una storia di cui ha firmato la sceneggiatura insieme a Nicotero.
Creepshow dovrebbe debutterà sul servizio di streaming online Shudder, di proprietà di AMC, entro la fine dell’anno.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID