Newton Compton Editori presenta Leonardo da Vinci, Il Rinascimento dei Morti, il primo romanzo della trilogia zombie scritta da Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni e Giuseppe Staffa.
Sinossi: Milano, settembre 1493. Leonardo da Vinci è chiamato nel cuore della notte per indagare su un cadavere sospetto. Durante l’autopsia, però, accade qualcosa di sconvolgente: la salma si rianima e assale lo studioso e gli assistenti. Scampato all’attacco, Leonardo viene convocato da Ludovico il Moro. Il potente signore di Milano lo mette a parte di notizie agghiaccianti: ciò a cui ha assistito non è che l’ultimo di una serie di casi che stanno terrorizzando l’Europa. Il duca gli affida allora una missione: andare a Roma per informare papa Borgia e coordinare le forze per contrastare ciò che sembra essere una feroce e letale pestilenza. Leonardo intraprende così un viaggio nel quale dovrà fare i conti con una realtà deformata: i morti sono tornati sulla terra e hanno fame, fame di carne umana. A Firenze subirà gli assalti della follia di Savonarola e stringerà amicizia con Michelangelo, prima di ripartire per la Città Eterna, dove altre difficili prove lo attendono. Per risalire alla inconfessabile verità e porre rimedio all’inferno scatenato.
Gli autori:
Giorgio Albertini – E’ nato a Milano nel 1968. Collabora con riviste come «National Geographic», «Focus Storia» e «Focus Storia-Wars», occupandosi soprattutto di architettura medievale e antica e storia militare. Con la Newton Compton ha pubblicato L’ultima battaglia dei Templari e I giorni che hanno cambiato la storia dell’Italia.
Giovanni Gualdoni – E’ nato a Busto Arsizio nel 1974. Noto in particolare per la creazione della serie a fumetti di Wondercity e L’Anello dei Settemondi, nel corso della sua carriera ha pubblicato sia per l’Italia che per l’estero, lavorando anche su personaggi inventati da altri. Gualdoni è anche ideatore di regolamenti per giochi di ruolo da tavolo e giochi di ruolo dal vivo, e ha pubblicato per De Agostini un libro di narrativa per ragazzi intitolato Rumbler, il segreto del Qwid. Attualmente è redattore presso la Sergio Bonelli Editore, dove ha esordito come sceneggiatore e curatore di Dylan Dog prima di passare a Martin Mystère e Tex Willer.
Giuseppe Staffa – E’ nato a Roma nel 1973. Già consulente storico e archeologico per la trasmissione televisiva di RAI 3 Cose dell’altroGeo, dal 2014 collabora con le riviste «Focus Storia-Wars» e «Focus Storia». Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, I grandi condottieri del Medioevo, I grandi imperatori, Le guerre dei papi, L’incredibile storia del Medioevo e I secoli bui del Medioevo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID