In occasione dell'uscita su Netflix di Bird Box, il film diretto da Susanne Bier basato sull'omonimo romanzo, Edizioni Piemme ha pubblicato una nuova edizione del libro scritto da Josh Malerman.
Sinossi: Là fuori, in un mondo dove nessuna certezza è più tale, c’è qualcosa di terrificante. Qualcosa che non deve essere visto. Chi è così folle da tenere gli occhi aperti va incontro a un destino spaventoso. Cinque anni dopo i primi episodi di terrore, pochi sono rimasti a popolare la terra. Vivono bendati, in una cecità autoimposta che li confina in un’oscurità perenne, in case buie e polverose con porte e finestre sprangate. Nessuno di loro ricorda di che colore è il cielo, com’è fatta una nuvola, quanto può abbagliare la luce del sole. Come Malorie che, rimasta sola con i suoi due bambini, ha soltanto una speranza: attraversare il fiume, bendata, e raggiungere un luogo dove alcuni uomini stanno combattendo contro quel male senza nome. Ha aspettato tanto perché sa che il fiume, a un certo punto del percorso, si divide in quattro canali. E, per scegliere quello giusto, Malorie dovrà fare qualcosa che non fa da anni: aprire gli occhi. E sfidare la sua stessa mente per non cedere alla follia.
L’autore: Josh Malerman è il cantante del gruppo musicale The High Strung e vive in Michigan. Bird Box è il suo primo romanzo, pubblicato con successo negli Stati Uniti, ed è diventato un film per Netflix.
Bird Box
Regia di Susanne Bier
Con Sandra Bullock, Trevante Rhodes, John Malkovich, Sarah Paulson, Jacki Weaver, Rosa Salazar, Danielle Macdonald, LilRel Howery, Tom Hollander, Machine Gun Kelly
Scritto da Eric Heisserer, Josh Malerman
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID