La notizia è stata confermata qualche giorno fa, e tanti inquietanti manifesti sono già appesi per le vie del capoluogo lombardo a testimoniarlo: Brian Warner, in arte Marilyn Manson, suonerà come previsto sul palco del Mazda Palace di Milano il 7 Giugno.
C’è grande attesa e curiosità per questo concerto, e tante sono le proteste e le polemiche che fanno da contorno all’evento; c'è chi vorrebbe vietare l’esibizione dell’artista, perché considerata diseducativa e “indubbiamente satanica”, e chi invece la sostiene e appoggia, sottolineando inoltre come questa grossa quantità di pubblicità negativa ne abbia danneggiato le prevendite, che non hanno a oggi superato i seimila biglietti venduti.
Intanto, tra le solite accuse di satanismo e le immancabili minacce di denuncia per diffamazione da parte della band, Marilyn Manson non è più solo il protagonista di cd e video musicali scandalo, ma si è "inventato" anche attore, esibendosi in piccole parti sul grande schermo. In molti ricordano la sua partecipazione al recente Ingannevole il cuore più di ogni altra cosa, il film diretto, interpretato e sceneggiato da Asia Argento: i due, dopo il video shock (S)aint (censurato da MTV a causa delle troppo piccanti scene di sesso), evidentemente si divertono a lavorare insieme.
Ma il signor Warner non si è fermato a questo.
Il trentaseienne, ex giornalista musicale, reciterà infatti nel 2005 in ben due film, uno dei quali già in fase di post-produzione. Lo vedremo nel dramma surreale Living Neon Dreams dell'esordiente Jeremy Tarr, una sorta di Alice nel paese delle meraviglie allucinato, nel ruolo della Regina di Cuori, e in Los Hijos del Topo, un western "contaminato" diretto dal veterano Alejandro Jodorowsky, nella parte di Caino...
E per chi proprio lo ama alla follia può gustarsi la sua breve e autoironica comparsata al termine del cortometraggio Beat the Devil, attualmente on line sul sito della BMW; nel corto, diretto da Tony Scott, il reverendo Manson appare al fianco di attori del calibro di Clive Owen, Gary Oldman e del mitico James Brown.
Crediamo comunque che il suo meglio Brian lo dia sopra un palco: non ci resta che attendere lo show del 7 Giugno per rinnovare critiche e applausi a questo demone artista che prima di andare in scena prega Dio di dargliene le forze.
12 commenti
Aggiungi un commentoquale doppio senso?
Io ne leggo solo uno e mi va benissimo!
ops: :
E pensare che 6 anni fa mi piaceva parecchio M.M. e sono andato pure a vederlo dal vivo in un indimenticabile Heineken Jammin Festival , adesso quando lo vedo in televisione mi urta talmente tanto che...butto fuori dalla finestra la televisione ...non lo sopporto più, però live non è stato male, ma tanto rumore per nulla!
Al Gods of Metal ci sarò sicuramente entrambi i giorni!!!
Quoto tutto quanto Stephen!
E per il Gods, un paio di giorni prima vediamo di organizzarci per un mini meeting! Chiunque si vuole unire è pregato di farsi vivo e di scuotere la testa più che mai!
Io la sto già scuotendo. Spero non mi venga il torcicollo, domani devo timbrare il cartellino.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID