In molti sperano in un sequel di Hocus Pocus, film Disney diretto da Kenny Ortega del 1993. Tra questi anche Doug Jones che ha espresso il desiderio di tornare a vestire i panni Billy in un eventuale seguito.
In questi ultimi anni si è parlato spesso della possibilità di realizzare un nuovo capitolo che avrebbe dovuto riunire le tre protagoniste Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, voci che non hanno però trovato mai conferma.
Durante un’intervista, Doug Jones è tornato sull’argomento ancora una volta e ha dichiarato:
L’idea era quella di realizzare un sequel che sarebbe dovuto svolgersi vent’anni dopo il primo capitolo. Mi hanno contattato e ho espresso il desiderio di tornare nel ruolo di Billy Butcherson.
Jones ha poi proseguito dicendo che non è da escludere a priori la possibilità di girare un secondo capitolo del film:
Non è impensabile. Da quello che so il progetto potrebbe avere qualche chance anche se non so dirvi se si tratterà di un reboot, di un remake o di un sequel. In ogni caso io sarò pronto a rispondere alla chiamata.
Hocus Pocus negli anni ha conquistato lo stato di film cult e racconta di tre streghe vissute nel XVII secolo che vengono catapultate ai giorni nostri nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati durante la notte di Halloween. Accusate di stregoneria e bandite trecento anni prima, le tre fattucchiere avevano sempre sperato di poter tornare. Quel giorno è giunto e il satanico trio non perde tempo e si mette all’opera per gettare scompiglio.
Hocus Pocus
Regia di Kenny Ortega
Con Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy, Omri Katz, Thora Birch, Vinessa Shaw, Jodie Rivera, Jason Marsden, Larry Bagby, Tobias Jelinek
Scritto da Mick Garris, Neil Cuthbert, David Kirschner, Mick Garris
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID